Home / News / Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme per una serie TV
eternal sunshine of the spotless mind jim carrey

Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme per una serie TV

C’è chi ha amato tantissimo, come il sottoscritto, un film che è un gioiello, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, odiandone moltissimo la traduzione italiana del titolo, che tuttora mi rifiuto di pronunciare, e per i molti che condividono questo sentimento, rivedere di nuovo insieme Jim Carrey e Michel Gondry, rispettivamente protagonista e regista di quel capolavoro, è sicuramente un’emozione. La notizia si riferisce ad un nuovo progetto che i due porteranno avanti in televisione.

Kidding: Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme

Il nome della serie TV sulla quale i due stanno lavorando è Kidding, che ha appena ricevuto un ordine di produzione per la prima stagione da Showtime. Lo show sarà una comedy da 10 episodi della durata di mezz’ora ciascuno, scritta e creata da Dave Holstein, che ha anche lavorato con Jim Carrey a Showtime per I’m Dying Up Here. Kidding sarà il primo ruolo di Carrey in più di due decenni in televisione, continuando così la più recente tradizione di molti attori cinematografici che vogliono entrare nell’arena televisiva, più libera e nella quale, spesso, hanno anche maggiore controllo creativo.

Ecco la sintesi della serie:

eternal sunshine of the spotless mind jim carrey“In Kidding, Jim Carrey interpreta Jeff, ossia Mr. Pickles, un’icona della televisione per bambini, un faro di gentilezza e saggezza per le impressionabili giovani menti americane e per i genitori che sono cresciuti con lui, e che è ancora capace di creare un impero di branding da milioni di dollari. Ma quando la famiglia di questa amata personalità – moglie, due figli, sorella e padre – comincia ad implodere, Jeff non trova una favola o una fiaba o un fantoccio che lo guiderà attraverso questa crisi, che avanza più velocemente dei suoi mezzi per farle fronte. Il risultato: un uomo gentile in un mondo crudele affronta una lenta perdita di sanità tanto divertente quanto spezzacuore.

David Nevins, Presidente e CEO di Showtime, ha detto della serie che “Nessuno entra così tanto nel personaggio come Jim Carrey, e questo ruolo, che è come guardare Humpty Dumpty dopo la caduta, farà sì che il pubblico televisivo si chieda come ha fatto a stare così a lungo senza di lui. Con il suo partner di Eternal Sunshine, Michel Gondry, a bordo per dirigere, siamo in cammino verso un’esperienza di visione magnetica, vulcanica ed emotiva “.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *