Home / News / Jessica Chastain produrrà e svilupperà un film su George Eliot
Jessica Chastain produrrà un adattamento di un romanzo su George Eliot

Jessica Chastain produrrà e svilupperà un film su George Eliot

La Freckle Films di Jessica Chastain si è aggiudicata i diritti per sviluppare il dramma storico di Dinitia Smith The Honeymoon: A Novel of George Eliot.

Jessica Chastain produttrice dell’adattamento di un dramma storico

Il libro, uscito nel 2016 racconta della luna di miele della scrittrice vittoriana George Eliot, avvenuta nel Giugno del 1880 a Venezia, in seguito al matrimonio con John Walter Cross, un uomo 20 anni più giovane di lei. A quel tempo George Eliot aveva 60 anni e stava affrontando la perdita del suo compagno George Henry Lewes, con cui era stata per ben 26 anni. In quel periodo, rifletteva sul suo declino fisico, sul tramonto della sua bellezza e sulla prospettiva della solitudine.

Il romanzo (e quindi l’adattamento) esplora le possibilità di redenzione e di ritrovata felicità attraverso un’unione imperfetta. La scrittrice morì nel Dicembre dello stesso anno.

Jessica Chastain produrrà un adattamento di un romanzo su George Eliot

George Eliot era il nome d’arte per Mary Ann Evans, con la quale la scrittrice firmava i suoi lavori in modo che potessero essere giudicati per i loro meriti piuttosto che essere bollati come letteratura femminile, come la maggior parte delle produzioni letterarie dell’epoca, dai contenuti esclusivamente romantici. Divenne una delle più importanti scrittrici della sua epoca e firmò opere come Silas Marner, Adam Bede, The Mill on the Floss, Romola e Middlemarch: A Study of Provincial Life, considerati ad oggi come i suoi migliori lavori.  

Jessica Chastain ha lanciato la sua casa di produzione nel 2016. È stata produttore esecutivo di The Zookeeper’s Wife e una dei produttori di Eve, diretto da Tate Taylor, entrambi film in cui ha anche recitato. Ha ricevuto le nomination agli Oscar per le sue interpretazioni in The Help e Zero Dark Thirty.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *