Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Jeremy Irons nel pilot di Watchmen, la nuova serie targata HBO
Jeremy Irons Watchmen

Jeremy Irons nel pilot di Watchmen, la nuova serie targata HBO

Grande notizia: Jeremy Irons si unirà al cast del pilot di Watchmen, la nuova serie HBO sceneggiata da Damon Lindelof e diretta da Nicole Kassell. L’attore premio Oscar per Il mistero Von Bulow nel 1991 interpreterà una delle parti principali, accanto ai già reclutati Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Ideata come adattamento dell’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen si presenta come una storia distopica, ambientata nel 1985 in vista di una guerra nucleare tra Stati Uniti e Unione Sovietica, in cui i protagonisti sono dei supereroi dichiarati fuorilegge da un decreto che prende atto del crescente malcontento popolare nei loro confronti.

Pubblicata in dodici albi mensili tra il 1986 e il 1987 dalla DC Comics, la serie a fumetti è diventata un autentico best seller: tuttavia, come ha precisato lo stesso Lindelof qualche tempo fa, lo show HBO proporrà una storia originale o, meglio, “remixata” per citare le sue stesse parole.

Quale sarà la parte di Jeremy Irons in Watchmen?

Jeremy Irons WatchmenCome per il resto del cast di Watchmen, neanche nel caso di Jeremy Irons sono state ancora rilasciate informazioni dettagliate riguardo al suo personaggio. Secondo alcune voci di corridoio, l’attore potrebbe recitare nella parte di un vecchio e arrogante proprietario di una tenuta britannica.

Quella di Watchmen rappresenta la seconda grande collaborazione televisiva di Irons, in seguito al suo lavoro nella serie I Borgia.

Rappresentato da CAA, l’attore pluripremiato Oscar, Golden Globe, Emmy, Tony e SAG Award, ha recentemente lavorato in Red Sparrow, oltre a recitare in Justice League (2017) e in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016).

Leggete anche: la nostra recensione di The Affair, il ritorno della serie nella sua quarta stagione

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *