Home / News / Snowpiercer: Jennifer Connelly sarà protagonista del pilot
snowpiercer

Snowpiercer: Jennifer Connelly sarà protagonista del pilot

Jennifer Connelly reciterà accanto a Daveed Diggs nel pilot di Snowpiercer, serie creata per TNT e basata sull’omonimo thriller fantascientifico del 2013 diretto da Bong Joon-ho. Dalla durata di un’ora, l’episodio è stato scritto da Josh Friedman e sarà diretto dal regista di Doctor Strange, Scott Derrickson.

Snowpiercer

Prodotta da Tomorrow studios, Snowpiercer sarà ambientata nel futuro, precisamente sette anni dopo la trasformazione della Terra in un deserto di ghiaccio, dove ciò che rimane dell’umanità abita un gigantesco treno che gira attorno al globo, seguendo un moto perpetuo. La serie esplora tematiche quali la lotta di classe, le ingiustizie sociali e le politiche di sopravvivenza.

jennifer connellyVincitrice dell’Oscar nel 2002 per la sua interpretazione di Alicia Nash in A beautiful mind, Jennifer Connelly reciterà nei panni di Melanie Cavill, una passeggera di prima classe che lavora come annunciatrice a bordo del treno. Sebbene la maggior parte dei benestanti come lei disprezzino i passeggeri delle classi inferiori, Melanie ne è incuriosita e affascinata. Diggs interpreterà Layton Well, un ostile detenuto coinvolto in uno scontro che potrebbe capovolgere la vita all’interno del treno.

Quella in Snowpiercer sarà una delle rare apparizioni televisive della Connelly, se consideriamo che i suoi precedenti lavori in quest’ambito si limitano a The Street, la serie drammatica ideata da Darren Star e trasmessa tra il 2000 e il 2001 su Fox, e The Heart and Justice, film del 1992 andato in onda su TNT. Di recente, l’attrice ha lavorato in American Pastoral, a fianco di Ewan McGregor, e in Shelter, scritto e diretto da Paul Bettany, anch’egli incluso nel cast. Prossimamente, potrete vederla accanto a Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Bridges in Granite Mountain, e in Alita: Battle Angel, che, diretto da Robert Rodriguez, coinvolgerà nel suo cast anche Michelle Rodriguez, Mahershala Ali e Christoph Walt.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *