Home / News / James Patterson: 2 libri in arrivo questo autunno
james patterson

James Patterson: 2 libri in arrivo questo autunno

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Ha venduto oltre 300 milioni di copie finendo nel Guinness dei primati come unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto nella Bestseller list del “New York Times”. Più volte primo tra gli scrittori nell’annuale classifica di “Forbes”, James Patterson è il creatore dei più famosi personaggi della narrativa di suspense, come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e il detective newyorchese Michael Bennett. Negli ultimi anni James Patterson ha conquistato un altro primato importante, quello di primo paladino americano a difesa delle librerie indipendenti: nel 2014 ha lanciato una campagna aiuti in favore delle librerie minacciate dalla crisi e dalle grosse catene americane, mettendo a loro disposizione oltre un milione di dollari per progetti di innovazione. Attivo sostenitore dell’importanza della lettura, ha condotto e ideato numerose campagne di promozione rivolte ai giovanissimi, impegnandosi in prima persona con appelli pubblici alla politica e alle istituzioni e stanziando recentemente 1 milioni e 500 mila dollari a favore delle biblioteche scolastiche.

Libri di Patterson in pubblicazione questo autunno.

JAMES patterson Autore: James Patterson
Titolo: Corsa verso l’inferno
Editore: Longanesi
Lunghezza: 300 pagine
Costo: 16.40€
In libreria da: 2 settembre

Il chirurgo plastico Elijah Creem è famoso per i miracoli che sa compiere in sala operatoria, ma anche per i suoi festini con escort e modelle minorenni, a base di sesso, droga e alcool. Questo finché l’ispettore Alex Cross non interrompe una delle sue serate e lo arresta. Il denaro di Creem gli permette tuttavia di pagarsi la cauzione e il chirurgo è pronto a tutto pur di non finire in carcere. Nel frattempo una donna bellissima viene scoperta morta nel bagagliaio della propria auto e una ragazza viene trovata appesa fuori dalla finestra con un cappio al collo e una brutta cicatrice sul ventre. Al terzo cadavere, orribilmente mutilato, l’opinione pubblica è terrorizzata: sembra che a Washington imperversi un serial killer. Alex Cross è talmente impegnato nelle indagini sui tre assassini da non accorgersi che qualcuno lo sta spiando. A tenerlo d’occhio è un folle psicopatico che vuole vendetta. E non intende fermarsi davanti a niente.

Autore: James Patterson
Titolo: L’evaso
Editore: Longanesi
Lunghezza: 300 pagine
Costo: 14.90€
In libreria da: 4 Novembre

Manuel Perrine è un assassino tanto spietato quanto carismatico, che massacra i suoi nemici indossando il suo inconfondibile completo di lino bianco. Il detective Michael Bennett è stato l’unico ufficiale degli Stati Uniti che è riuscito a mettere Perrine dietro le sbarre. Ma ora Perrine è evaso, e ha giurato di trovare e uccidere Bennett e tutte le persone a lui care. Bennett e la sua famiglia sono nascosti al sicuro in una fattoria della California, con le guardie scelte dal programma di protezione testimoni dell’FBI a vegliare su di loro. Perrine però è a piede libero e comincia a imbarcarsi in una serie crescente di omicidi in tutto il paese, omicidi le cui sfacciataggine e audacia rischiano di compromettere la sicurezza nazionale. L’FBI non ha altra scelta che chiedere al detective Bennett di tornare sul campo, rischiando il tutto e per tutto nella guerra di Perrine contro l’America.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

longanesi

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *