Home / News / J.J. Abrams si mette al lavoro per una nuova serie drama
J.J. ABRAMS

J.J. Abrams si mette al lavoro per una nuova serie drama

Deadline ci informa che J.J. Abrams si è messo al lavoro per la realizzazione di una nuova serie drama. Privo ancora di titolo, il progetto ruota attorno alla battaglia di un mondo alle prese con una forza mostruosa e opprimente. Abrams servirà non solo da sceneggiatore, ma anche da produttore esecutivo accanto a Ben Stephenson della Bad Robot.

Stando alle pochissime informazioni che abbiamo, sembrerebbe che ci siano diverse emittenti pronte a contendersi i diritti di questo nuovo show.

La carriera di J.J. Abrams e i suoi attuali impegni

In ambito televisivo, J.J. Abrams è noto in particolare per essere il creatore della serie Alias e co-creatore delle serie Felicity (insieme a Matt Reeves), Lost (insieme a Jeffrey Lieber e Damon Lindelof) e Fringe (accanto ad Alex Kurtzman e Roberto Orci).

Castle RockAbrams è attualmente impegnato a fianco di Stephen King nel nuovo drama horror psicologico di Hulu, Castle Rock, e nella seconda stagione di Westworld, serie targata HBO: in entrambi i casi, egli si occuperà della produzione a livello esecutivo.

Per quanto riguarda ulteriori recenti crediti televisivi, ricordiamo anche le sue collaborazioni in Roadies di Showtime, Person of Interest di CBS e nella miniserie Hulu 11.22.63. 

Leggete anche: la nostra recensione della premiere di Hard Sun, il nuovo thriller scritto da Neil Cross

Non possiamo certo evitare di fare una piccola panoramica sui suoi attuali impegni cinematografici, tra cui contiamo la sceneggiatura e la regia di Star Wars: Episodio IX. A questo proposito, ricordiamo che J.J. Abrams aveva realizzato un reboot del franchise di Star Trek nel 2009, oltre ad aver lavorato a Star Trek Into Darkness nel 2013, prima di dedicarsi poi a Star Wars: il risveglio della forza della Lucasfilm. 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *