Home / News / Irrational Man: trama e curiosità sul film di Woody Allen sbarcato su Netflix
Joaquin Phoenix e Emma Stone in Irrational Man

Irrational Man: trama e curiosità sul film di Woody Allen sbarcato su Netflix

Da pochi giorni per gli abbonati di Netflix è disponibile in catalogo uno dei film di Woody Allen più apprezzati degli ultimi anni. Si tratta di Irrational Man, che vede come protagonisti la coppia composta da Joaquin Phoenix e Emma Stone.

Irrational Man: trama

Il professore di filosofia Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è incapace di trovare alcun senso o felicità nella propria vita. Una volta arrivato nel college di una cittadina, l’uomo frequenta due donne, una di queste è Jill Pollard (Emma Stone), una brava studentessa e una buona amica.

Leggi anche: la recensione di La ruota delle meraviglie di Woody Allen

Qualche curiosità sul film di Woody Allen

Il protagonista Joaquin Phoenix, al contrario di ciò che ha fatto per Joker, per il ruolo del professor Abe Lucas è ingrassato di ben 15 kg, nonostante Phoenix nella vita sia vegetariano.

Woody Allen si è sempre dichiarato essere un grande fan di Fëdor Dostoevskij. Anche in questo film, così come in Crimini e misfatti (1989), Match Point (2005) e Sogni e delitti (2007), compare il libro più famoso del filosofo russo, Delitto e Castigo.

Le riprese del film si sono svolte principalmente nello stato di Rhode Island. Allen lo ha scelto per una particolarità: secondo il regista newyorkese, il cielo del Rhode Island è costantemente grigio, come a Londra. L’atmosfera adatta per una storia del genere.

Il titolo di lavorazione del film era Crazy Abe. Allen voleva utilizzarlo anche come titolo definitivo per l’uscita in sala del film, ma i produttori l’hanno convinto a desistere in quanto ritenuto un titolo fuorviante.

Seguici anche su Facebok!


About Redazione

One comment

  1. Beh, no, non sei un romantico, ma se rubi, almeno il diamante della regina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *