Home / News / News Libri / Narrativa / Il grande fuoco di Krysten Ritter: l’esordio letterario dell’attrice americana
il grande fuoco ritter

Il grande fuoco di Krysten Ritter: l’esordio letterario dell’attrice americana

 il grande fuoco ritterAutore: Krysten Ritter
Titolo: Il grande fuoco
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Costo: 18,90 Euro
Uscita: 3 Aprile 2018

 

Il grande fuoco di Krysten Ritter. L’attrice Krysten Ritter, famosa per il suo ruolo in Breaking Bad e Jessica Jones, fa il suo esordio trionfale nel mondo della letteratura, con un thriller tesissimo e una protagonista indimenticabile.

Il grande fuoco

il grande fuoco ritterSono trascorsi dieci anni da quando Abby Williams se n’è andata dalla piccola città di provincia dove è nata e cresciuta. Ce l’ha messa tutta per cancellare ogni traccia delle sue origini. Adesso è un avvocato dalla carriera sfolgorante, si occupa con successo di ambiente, vive a Chicago in un appartamento ultramoderno e ha la sua collezione di fidanzati usa e getta.

Il passato però riesce a farsi strada di nuovo nella sua vita, incrinandone la fragile corazza: il nuovo caso che le viene affidato la porta, infatti, in Indiana, e proprio a Barrens, il suo paese. È lì che la Optimal Plastics ha dato lavoro all’intera popolazione, ma forse a un prezzo troppo caro. È lì che le indagini di Abby sulla scarsa trasparenza dell’industria chimica riportano alla luce anche uno scandalo legato alla sua adolescenza.

Un mistero irrisolto che non ha mai smesso di angosciarla: la scomparsa della sua migliore amica, Kaycee. Quella ragazza unica e geniale è fuggita verso la libertà o è rimasta vittima dei segreti di Barrens? Scavando nella propria memoria e cercando risposte a vecchie domande, Abby si trova invischiata in una pericolosa ragnatela di menzogne e silenzi.

La verità, che ha sempre voluto scoprire senza confessarlo neanche a se stessa, è finalmente a portata di mano, per liberarla una volta per tutte dalle ombre del passato.

Krysten Ritter

Krysten Ritter attrice, produttrice e autrice di cinema e televisione, vive con il suo cane Mikey tra New York e Los Angeles. È la protagonista della serie Netflix Jessica Jones, che ha ottenuto ottime critiche e un vasto seguito tra il pubblico di tutto il mondo. Ha anche contribuito al successo di altre serie come Breaking BadVeronica MarsBlacklist.

Nata e cresciuta in una piccola cittadina della Pennsylvania, Krysten ha iniziato la sua carriera come modella a sedici anni, per poi continuare come attrice in diversi ruoli. Nel 2012 ha lanciato la sua casa di produzione, Silent Machine, in collaborazione con Universal, con l’obiettivo di portare sullo schermo personaggi femminili interessanti. Il grande fuoco è il suo primo romanzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *