Home / News / I film più attesi al cinema di marzo 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu
film cinema marzo

I film più attesi al cinema di marzo 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu

Anche per questo mese la redazione cinema di Intrattenimento.eu vi consiglia i 5 film più attesi di marzo 2017 da vedere sul grande schermo. Pronti?

FILM CINEMA MARZO:

1 – LOGAN – THE WOLVERINE di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Dafne Keen, Eriq La Salle, Elizabeth Rodriguez

Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Lo aspettiamo perché: Chi ha avuto di vederlo in anteprima all’ultima Berlinale ne è rimasto molto colpito arrivandolo a definire il miglior film della Marvel di sempre. In più sarà l’ultima occasione di vedere Hugh Jackman nei panni del mutante Wolverine da lui interpretato per oltre 15 anni.

Al cinema dal 1° marzo 2017

2 – LA BELLA E LA BESTIA di Bill Condon. Con Emma Watson, Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad, Kevin Kline, Audra McDonald, Ian McKellen

Il film sarà un musical live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney. Includerà la maggior parte delle canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni (1994-2007). Quando il film della Warner Bros ha subito un arresto nel suo sviluppo la Disney ha assunto Emma Watson per la parte della protagonista, Belle.

Lo aspettiamo perché: Uno dei classici dell’animazione Disney prende vita in un live action che già dal trailer ha stabilito il record di visualizzazioni in 24 ore. Siamo certi che anche il film farò lo stesso ai botteghini internazionali.

Al cinema dal 16 marzo 2017

3 – ELLE di Paul Verhoeven. Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel, Anne Consigny, Jonas Bloquet, Charles Berling, Lucas Prisor

Michèle è a capo di una società di videogiochi di successo. Lei ha lo stesso atteggiamento spietato sia per la sua vita, per l’amore e per le imprese. Essere attaccata nella sua casa da uno sconosciuto cambia la sua vita per sempre. Quando si trova davanti l’intruso, entrambi sono coinvolti in un curioso ed imprevedibile gioco che può, in qualsiasi momento, prendere qualsiasi piega.

Lo aspettiamo perché: Al Festival di Torino, dove lo abbiamo visto e recensito, è stato il nostro titolo preferito della rassegna. Sia la Huppert che il film hanno vinto un meritato Golden Globe.

Al cinema da giovedì 23 marzo 2017

4 – GHOST IN THE SHELL di Rupert Sanders. Con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Michael Wincott, Juliette Binoche, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Chin Han, Christopher Obi

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Lo aspettiamo perché: Il trailer ci ha fatto letteralmente impazzire e saltare sulla sedia. Il franchise della saga composta da manga, anime, videogiochi ecc. sbarca per la terza volta al cinema con un adattamento che promette grandi cose.

Al cinema da giovedì 30 marzo 2017

5 – IL DIRITTO DI CONTARE di Theodore Melfi. Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst

È l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Lo aspettiamo perché: Le storia di queste tre pioniere che superarono ogni forma di barriera e discriminazione sono
state un modello d’ispirazione per intere generazioni. Finalmente il cinema ci propone una bella storia con protagoniste le donne.

Al cinema da mercoledì 8 marzo 2017

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *