Home / News / Home Video Universal, le uscite di maggio 2019: Dragon Trainer 3, Benvenuti a Marwen e molto altro ancora
Una scena di Benvenuti a Marwen Home video

Home Video Universal, le uscite di maggio 2019: Dragon Trainer 3, Benvenuti a Marwen e molto altro ancora

Diamo uno sguardo alle uscite Home Video di Universal per quanto riguarda il mese di maggio 2019.

NOVITA’ CINEMA

Dall’8 maggio arriva in Home Video per Universal il film in costume Maria Regina di Scozia con protagoniste Margot Robbie e Saoirse Ronan.

Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d’Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII.

Lo stesso giorno è in uscita anche il nuovo film di Robert Zemeckis dal titolo Benvenuti a Marwen con Steve Carell.

Mark Hogancamp mette in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego di nome Hogie in un fittizio villaggio belga, durante la Seconda Guerra Mondiale. Hogie è un pilota americano in lotta contro i nazisti e protetto dalle donne di Marwen, reduce da un pestaggio di natura omofoba e da una lunga ma insufficiente riabilitazione, ha perso sia la memoria sia la capacità di disegnare.

Ma le novità non finiscono qui. Il 21 maggio è in arrivo anche l’horror L’esorcismo di Hannah Grace.

Hannah Grace, posseduta da spiriti maligni, viene esorcizzata alla presenza di suo padre. L’esito è tragico: i sacerdoti che praticano il rito vengono uccisi e il padre, a sua volta, uccide Hannah, disperato. Tre mesi dopo, Megan Reed, ex poliziotta, prende servizio per il turno di notte alla morgue di un grande ospedale, il Boston Metro Hospital. E…

Sempre il 21 esce in Home Video per Universal il film d’animazione Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto.

Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo Alfa. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

NOVITA’ SERIE TV

Per quanto rigaurda le serie tv è in uscita l’8 maggio la prima stagione della serie italiana Solo con Marco Bocci.

Marco è un agente infiltrato da più di un anno, quando nel bel mezzo di uno scambio d’armi finito nel sangue, salva la vita a Bruno Corona, rampollo di un clan calabrese, e per questo entra nelle sue grazie diventando a sua volta un esponente di spicco all’interno della famiglia Corona che lo accoglie grata al proprio interno.

L’8 maggio esce anche il cofanetto della prima stagione de L’alienista.

New York, 1896. Lo psicologo Laszlo Kreizler viene ingaggiato dal commissario di polizia Theodore Roosevelt per catturare un killer di ragazzi senzatetto.

Il 21 maggio è la vota della quarta stagione di Better Call Saul.

La nuova stagione riprende le fila dal tragico finale della stagione precedente, che ha visto il suicidio di Charles McGill dopo essere stato liquidato dalla HMM e aver chiuso definitivamente i rapporti con Jimmy. Cosa succederà adesso? Quali saranno le novità che attendono il protagonista?

Infine, per il catalogo arrivano in Home Video 6 titoli imperdibili: La leggenda del Re pescatore, Omicidio a luci rosse, Vittime di guerra, …E giustizia per tutti, Ragione e Sentimento, Il migliore.

Fonte: Ufficio Stampa Universal

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *