Home / News / HBO è fiduciosa nei ritorni di The Night Of e di True Detective
the night of

HBO è fiduciosa nei ritorni di The Night Of e di True Detective

The Night of e True Detective potrebbero ritornare. Diciamo subito però che non siamo assolutamente vicini alla luce verde o alla conferma, anzi, siamo anche lontani da un possibile script da esaminare, però almeno la direzione è quella buona e i vertici della HBO sono fiduciosi.

Se per The Night Of non sembrava realistico, vista la trama autoconclusiva della stagione, ma la speranza aveva iniziato ad insinuarsi, per True Detective invece la quasi certezza della prosecuzione della serie antologica aveva vacillato notevolmente alla fine della deludente seconda stagione.

Le dichiarazioni di HBO su The Night Of e True Detective

the night ofAi TCA della scorsa settimana, il presidente di HBO con delega alla programmazione, Casey Bloys, si è detto “fiducioso”, perché in entrambi i casi i creatori “stanno ragionando su dei concept che hanno sollevato parecchio entusiasmo.”

The Night Of, andato in onda nel 2016, è stato creato da Richard Price e Steven Zallian sulla base delle miniserie britannica Criminal Justice. mentre il crime in versione antologica, True Detective, esce dalla penna di Nic Pizzolatto e la sua più recente stagione è stata trasmessa nel 2015. Sia la prima stagione di The Night Of, che era stato un progetto che aveva appassionato il defunto James Gandolfini, sia la prima stagione di True Detective erano state accolte ottimamente sia dal pubblico che dalla critica, conquistandosi molti premi e nomination.

Le precondizioni di HBO

TRUE DETECTIVEIl network cable era stato chiaro (pur lasciandosi un discreto margine di manovra): le due serie sarebbero potute essere rinnovate solo e unicamente se i team creativi si fossero presentati con delle idee accattivanti, in grado di continuare a suscitare emozione e discussioni tra il pubblico. Il cauto ottimismo della rete sembra certificare che ci stiamo muovendo nella direzione giusta.

Sul versante True Detective c’è anche da sottolineare come la HBO abbia un accordo più ampio con Pizzolatto, che sta sviluppando per il cable anche una potenziale serie su Perry Mason con Robert Downey Jr. come protagonista. Anche questo progetto è ancora in fase embrionale, ma si sta lentamente muovendo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *