Home / News / Hanna: David Farr adatterà il film del 2011 a serie per Amazon
hanna

Hanna: David Farr adatterà il film del 2011 a serie per Amazon

La Amazon Studios è pronta a dedicarsi alla produzione della serie TV Hanna, basata sull’omonimo film del 2011 diretto da Joe Wright. Il regista di questo nuovo progetto è David Farr, che ha messo anche mano alla sceneggiatura dell’action thriller, prodotto in collaborazione con NBCUniversal International Studios.

David Farr ha recentemente lavorato all’adattamento seriale, candidato agli Emmy Award, del romanzo di John Le Carre, The Night Manager per la BBC/AMC. La sceneggiatura di Hanna verrà curata da Farr e dal team di scrittori della NBCUniversal International Studios, capitanato da Joann Alfano. Alla stesura collaborerà anche Marty Adelstein e Becky Clements della Tomorrow Studios.

Hanna: un mix di pura azione e crescita del personaggio

La serie TV Hanna si può riassumere come un mix unico tra un classico thriller dai toni forti e il percorso di crescita di una ragazza incredibilmente dotata. hannaLa giovane donna è costretta a fuggire continuamente da un agente della CIA e, come se non bastasse, fa di tutto per saperne di più circa le sue origini e il suo passato.

Il film omonimo del 2011 ha incassato 63.8 milioni di dollari a livello mondiale e 40.3 milioni in America. Saoirse Ronan ha interpretato il ruolo della protagonista principale Hanna, fortissima e super addestrata figlia di un ex agente governativo che l’ha trasformata in una macchina da guerra. I duri allenamenti hanno fatto sì che Hanna fosse in grado di affrontare situazioni estreme per potersi ricongiungere col padre. Nel cast del film troviamo anche Eric Bana e Cate Blanchett.

Una storia che ha ancora molto da dire

In un’intervista David Farr ha dichiarato di essere molto entusiasta di potersi nuovamente dedicare alla storia di Hanna. “Il film di Joe Wright è stato emozionante ma, ovviamente, non ha avuto la possibilità di esplorare degli aspetti della storia poiché la durata di un film non può supportare troppi elementi. david farrPer questo motivo è ancor più emozionante per me tornare sul materiale di Hanna, così da poterlo rielaborare fisicamente e sentimentalmente. La Amazon Studios si è dimostrata da subito l’ambiente perfetto per poter accogliere questo progetto”.

Questo è per la NBCUniversal International Studios il secondo grande adattamento seriale, dopo il grande successo di The Night Manager. La compagnia ha recentemente acquisito i diritti per l’adattamento seriale di La mia Africa, in collaborazione con Susanne Bier.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *