Home / Amazon / Hanna: reunion delle star di The Killing, Enos e Kinnaman per Amazon
the killing hanna

Hanna: reunion delle star di The Killing, Enos e Kinnaman per Amazon

Hanna, la nuova serie in produzione ad Amazon, ha già ottenuto un primo ottimo risultato, riunire in uno sho le ex star di The Killing, Mireille Enos e Joel Kinnaman. Il duo è stato, infatti,  ingaggiato insieme a Esme Creed-Miles (Dark River, Pond Life, Mister Lonely), per la serie basata sulla sceneggiatura del film del 2011 di Focus Features.

Hanna, reunion e omicidi

David Farr, che ha co-sceneggiato il film, ha firmato l’adattamento, che sarà diretto da Sarah Adina Smith (Legion, Room 104, Buster’s Mal Heart). L’avvio delle riprese della serie, prodotta da NBCUniversal International Studios, è previsto per marzo in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

mireille enos hannnaIn parte storia coming-of-age e in parte thriller, Hanna racconta il viaggio di una giovane ragazza straordinaria, Hanna (Creed-Miles), che deve sfuggire all’incessante ricerca incessante di un agente della CIA, mentre prova a portare alla luce la verità su chi lei sia.

Il film del 2011, che ha guadagnato 63,8 milioni di dollari in tutto il mondo e 40 negli Stati Uniti, è stato diretto da Joe Wright (L’ora più buia) e interpretato da Saoirse Ronan (Lady Brid) nei panni di Hanna, la figlia di un ex-agente governativo che si trasforma in una macchina omicida, e usa tutte le sue abilità per provare a ricongiungersi con suo padre.

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Altered Carbon, la serie cyberpunk di Netflix

La Enos interpreta Marissa, una spietata agente cresciuta tra i ranghi della CIA, che nasconde un segreto sepolto profondamente che continua a perseguitarla. La ricomparsa di Hanna e di suo padre Erik minacciano di esporre il passato che ha creduto di aver insabbiato.

altered carbonKinnaman interpreta Erik, un soldato e mercenario indurito, intransigente e senza remore, che ha allevato sua figlia nelle remote foreste della Polonia settentrionale negli ultimi 15 anni. Isolato dal mondo che un tempo conosceva, ha addestrato Hanna ad ogni metodo di sopravvivenza, con l’unico obiettivo di tenerla al sicuro. Ma sua figlia adolescente inizia a cercare la libertà dal ristretto paradiso che le è stato creato attorno.

Nel film del 2011, Erik e Marissa furono interpretati rispettivamente da Eric Bana e Cate Blanchett.

Enos e Kinnaman, oltre al loro lavoro in The Killing, hanno partecipato a diverse serie: la Enos recentemente è stata vista in Electric Dreams e The Catch, mentre Kinnaman lo abbiamo appena visto in una delle serie del momento, Altered Carbon e ha precedentemente interpretato Phil Conway in House of Cards.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *