Home / News / Halt and Catch Fire: rinnovato per la quarta e conclusiva stagione
halt and catch fire

Halt and Catch Fire: rinnovato per la quarta e conclusiva stagione

Buone notizie per (i pochi) fan di Halt and Catch Fire: la AMC ha deciso di rinnovare lo show per una quarta e conclusiva stagione.

Certo, c’è anche la parola conclusiva, ma per un programma del genere, pur acclamato dalla critica, arrivare coi suoi rating molto bassi fino alla quarta stagione è un percorso invidiabile. Figlio un po’ delle logiche di alcuni cable che, pur in assenza di ascolti, se lo show da “lustro” al canale, si può prolungarne la vita e dargli un arco narrativo completo.

Halt and Catch Fire

Lo show si concentra sulla cultura geek, esplosa con il boom dei personal computer, negli anni 80 e racconta la storia dello sviluppo del settore e dei contrasti personali e imprenditoriali di un gruppo di persone, i cui principali protagonisti sono Cameron Howe, Gordon e Donna Clark e Joe MacMillan. La serie segue lo sviluppo dei personal computer, ma anche il settore game e le community.

halt and catch fireLa quarta stagione dovrebbe essere anch’essa composta da 10 episodi e i creatori e showrunner Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers torneranno a scrivere il finale della serie.

Halt and Catch Fire è stato elogiato dalla critica nelle prime due stagioni per, poi, essere definito monumentale nella terza, che ha avuto acclamazioni unanimi. Però, nonostante tanto plauso, la serie non è mai riuscita a costruirsi un solido pubblico, finendo pesantemente e sempre sotto la media del canale (anche escludendo The Walking Dead che come ascolti è di un altro pianeta).

Le dichiarazioni

Ma AMC, per bocca del suo presidente, Charlie Collier, ha continuato a credere nel progetto narrativo: “Siamo molto orgogliosi di Halt and Catch Fire – un vero e proprio progetto di passione. Il ringraziamento va ai critici e agli appassionati che hanno abbracciato questo programma unico.”

I creatori Cantwell e Rogers hanno confermato il loro entusiasmo: “In questa quarta e ultima stagione, siamo entusiasti di poter concludere lo show alle nostre condizioni, in modo di dare alla nostra storia, ai personaggi e ai nostri fan la conclusione che meritano.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *