Home / News / Halo: in arrivo la serie tv live – action prodotta da Showtime
HALO

Halo: in arrivo la serie tv live – action prodotta da Showtime

Halo sta finalmente ricevendo il trattamento che merita. Il canale satellitare Showtime ha infatti avviato le pratiche per iniziare le riprese della serie tv live-action di Halo, il celebre videogioco Xbox creato da Microsoft. Alla guida del progetto in 10 episodi Kyle Killen (The Beaver, Mind Games), che ne sarà il produttore esecutivo, lo sceneggiatore e lo showrunner. Sarà il regista dell’Alba del pianeta delle scimmie, Rupert Wyatt, a dirigere alcuni episodi.

Halo: il celebre videogioco trasformato in serie tv

HaloHalo è ambientato nel 26esimo secolo e ruota attorno a una guerra interstellare tra essere umani e una pericolosa e feroce razza aliena nota come Covenant. Il videogioco ha venduto oltre 77 milioni di copie in tutto il mondo, per un incasso totale pari a 5 miliardi di dollari.

David Nevins, Presidente e CEO di Showtime, ha dichiarato: ” Halo sarà la nostra serie più ambiziosa e importante di sempre. Di conseguenza, ci aspettiamo che il pubblico, che l’ha attesa per anni, venga ripagato come merita. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, elettrizzante e provocatoria. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi. La loro visione soddisferà i fan del franchise, mentre i neofiti saranno trasportati nel mondo dei personaggi complessi che popolano questo universo unico.”

Halo potrebbe diventare il grande successo di Showtime

È quasi un eufemismo dire che Showtime potrebbe aver trovato in Halo il suo Game of Thrones, data la grande popolarità della serie nel mondo dei videogiochi e tra gli appasionati del gaming. Commissionare questa serie rappresenta il primo grande impegno della rete Showtime per la programmazione di un prodotto di fantascienza su scala mondiale.

La produzione di Halo inizierà all’inizio del 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

 

 

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *