Home / Festival del Cinema / Hacksaw Ridge: il trailer del film di Mel Gibson con Andrew Garfield
Hacksaw Ridge

Hacksaw Ridge: il trailer del film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Sarà presentato Fuori Concorso alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il nuovo film diretto da Mel Gibson, Hacksaw Ridge. La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Braveheart a distanza di dieci anni dal suo ultimo film, Apocalypto.

La trama

Hacksaw RidgeHacksaw Ridge è la straordinaria storia vera di Desmond Doss, che a Okinawa, durante la più sanguinosa battaglia della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo e privo di un’arma. Doss era l’unico soldato americano nella seconda guerra mondiale a combattere in prima linea senza un’arma poiché credeva che mentre la guerra fosse giustificata, l’uccisione di uomini era comunque sbagliata. Come medico dell’esercito Doss evacuò da solo i feriti da dietro le linee nemiche. Sfidando il fuoco e mentre si prendeva cura dei soldati Doss venne ferito da una granata e colpito da cecchini.

Cast all star per Gibson

Ad interpretare l’eroe Desmond Doss c’è Andrew Garfield. Il cast di supporto non è da meno e vede Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths.

Dopo la prima mondiale a Venezia il film debutterà nei cinema americani il 4 novembre 2016.

Di seguito il trailer in lingua originale della pellicola:

 

Per restare sempre aggiornati su tutte le notizie di cinema, seguici anche su Facebook.

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *