Home / News / H-Block: il nuovo film di Jim Sheridan includerà Cillian Murphy, Jamie Dornan e Pierce Brosnan
jim sheridan

H-Block: il nuovo film di Jim Sheridan includerà Cillian Murphy, Jamie Dornan e Pierce Brosnan

Per il suo prossimo film Jim Sheridan si cimenterà su una storia vera riguardo la fuga dalla prigione di Maze Prison, meglio nota come la “Great Escape” dell’Irlanda del Nord. Il tre volte nominato agli Oscar, sceneggiatore e regista di film come Nel nome del padre, Il mio piede sinistro, Il campo, In America – Il sogno non c’era e The Boxer ha scelto di includere nel cast del suo nuovo film Cillian Murphy (Dunkirk, Inception) e l’attore della serie di film di 50 sfumature Jamie Dornan, mentre Pierce Brosnan è in lizza per unirsi al cast. Il film avrà il titolo di H-Block.

Una vicenda realmente accaduta

Jim SheridanLa sceneggiatura del nuovo film di Jim Sheridan era stata scritta in origine da Rony Devilin e Gavin McCloskey. Al momento invece, lo stesso Jim Sheridan e Nic Sheff stanno lavorando alla stesura dello script che racconterà della famosa fuga dal carcere di massima sicurezza che diventò fonte di propaganda per l’IRA. In quell’occasione 38 prigionieri evasero di cui 19 vennero fermati per tempo. Nella fuga una delle guardie perse la vita per un attacco di cuore. In totale 20 persone vennero ferite con armi da taglio o da fuoco. Durante le operazioni di evasione vennero fatti anche degli ostaggi e finì per diventare la fuga più grande della storia Inglese e Irlandese.

Il cast del nuovo film di Jim Sheridan

Il film di Jim Sheridan verrà prodotto da Dylan Sellars, che in precedenza è stato presidente della TWC e che ha partecipato alla realizzazione di film come St. Vincent e Southpaw.

Cillian Murphy tornerà a breve sui grandi schermi con Dunkirk di Christopher Nolan, regista con cui vanta diverse collaborazioni. In questo film interpreterà il capo del circolo dei prigionieri dell’IRA che si guadagnò il rispetto delle guardie carcerarie.

Il personaggio di Jamie Dornan invece interpreterà uno dei carcerati e uno degli ultimi ad aderire al progetto dell’evasione.

Pierce Brosnan invece interpreterà l’antagonista di questa vicenda, il direttore della Maze Prison.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *