Home / News / Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes protagonisti del drama Farnsworth House
Maggie Gyllehaal e Ralph Fiennes in Farnsworth House

Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes protagonisti del drama Farnsworth House

Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes saranno i protagonisti del drama indipendente Farnsworth House, sceneggiato e diretto da Richard Press (Bill Cunningham New York). In particolare, Gyllenhaal interpreterà la dottoressa Edith Farnsworth, mentre Fiennes reciterà nei panni dell’architetto Bauhaus Mies van der Rohe: i loro sforzi per costruire la prima casa di vetro negli anni ‘40 li portarono ad avere un’appassionata ma tempestosa storia d’amore.

HanWay Films supervisionerà le vendite e la distribuzione internazionale della pellicola e inizierà le vendite il mese prossimo all’European Film Market della Berlinale, affiancata da ICM Partners che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

Tra i produttori di Farnsworth House vi è la stessa Maggie Gyllenhaal, con Albert Berger e Ron Yerxa (Nebraska, Little Miss Sunshine), appoggiati alla Bona Fide Production, e Matt Flanders di In Your Face Entertainment. Il film è attualmente in fase di pre-produzione.

Farnsworth House: la storia d’amore tra due iconoclasti geniali

Maggie Gyllehaal e Ralph Fiennes in Farnsworth House

La Farnsworth House è stata progettata e costruita da van der Rohe tra il 1945 e il 1951 come rifugio del fine settimana, a sud-ovest di Chicago. Il rifugio è stato designato come National Historic Landmark nel 2006. La trama sarà incentrata sulla tensione tra le esigenze pratiche della dottoressa Farnsworth in pieno conflitto con il perfezionismo dell’architetto.

Per quanto riguarda i loro ultimi lavori, Gyllenhaal ha recitato e prodotto The Kindergarten Teacher, del 2018. Fiennes è recentemente comparso accanto a Will Ferrell e John C. Reilly nella commedia diretta da Ethan Cohen Holmes & Watson, dove recita nella parte del Professor Moriarty.

Leggete anche la recensione di Lontano da qui (The Kindergarten Teacher) con Maggie Gyllenhaal

“Cerco sempre dei progetti che abbiano come protagoniste delle donne reali, donne dalla mente complicata e interessante”, ha dichiarato pubblicamente Maggie Gyllenhaal.

“È davvero raro trovarne come Farnsworth House. Interpretando il personaggio di Edith Farnsworth, ho l’opportunità di esprimere uno spettro completo di pensieri ed emozioni. Inoltre, avrò la possibilità di sperimentare una delle esperienze artistiche più entusiasmanti: una collaborazione. Farnsworth House è una storia d’amore tra due iconoclasti, due figure di spicco molto coinvolgenti.”

Dal canto suo, l’amministratrice delegata di HanWay Films Gabrielle Stewart ha spiegato:

“Le esperienze pregresse che Richard Press ha avuto nell’ambito dell’architettura, del design e della fotografia traspaiano quando egli descrive il modo in cui passione e creatività collidono nella realizzazione di un film. Maggie e Ralph formeranno una coppia straordinaria, e così saremo in grado di diventare i testimoni di uno dei pilastri dell’architettura moderna.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *