Home / News / Gundam: in lavorazione un life-action con soggetto il robot
gundam

Gundam: in lavorazione un life-action con soggetto il robot

Le case di produzione Legendary e Sunrise stanno collaborando ad un live-action di Gundam, basato su un’idea di quest’ultima, per riportare in vita le vicende del gigantesco robot soggetto di un mastodontico franchise.

Gundam: un successo che dura da quarant’anni

Il film è stato annunciato giovedì scorso all’Anime Expo di Los Angeles. Gundam nasce come soggetto di una lunga serie di prodotti nel 1979 e copre molti ambiti, con all’attivo anime, manga, film animati, videogiochi, giocattoli e romanzi. Inoltre, le due case di produzione hanno affermato che il personaggio di Gundam ha dominato per 40 anni nel mondo sconfinato della Bandai Namco, rimanendo stabile nella classifica di gradimento degli utenti.

La serie origine del mito

gundamLa serie che diede origine a Gundam era ambientata in un’epoca in cui l’umanità, arrivata a livelli troppo alti dal punto di vista demografico, si trova costretta ad emigrare in lontane colonie spaziali. I coloni, stanchi dell’essere alla mercé dei terresti, decidono di intavolare una guerra contro la terra madre, la Terra. Il progetto di Gundam sarà supervisionato da Cale Boyter facendo le veci della Legendary, in collaborazione a quattro mani con il team creativo della Sunrise.

Un periodo fruttuoso per la casa di produzione Legendary

La Legendary ha al momento un altro film attivo, che debutterà sui grandi schermi il 13 luglio, ovvero il film d’azione Skyscraper, con protagonista Dwayne Johnson. Inoltre, la Legendary sta lavorando alla post-produzione di Godzilla: King of the Monsters e Detective Pikachu. Ha inoltre collaborato finanziariamente al film Jurassic World: Fallen Kingdom e au prossimi prodotti in uscita Mortal Engines, Mamma Mia! Here We Go Again, e BlacKkKlansman. Tra le prossime produzioni della Legendary, la casa di produzione ha annunciato la sua collaborazione per il progetto basato sulla serie a fumetti distopica di Marguerite Bennett dal titolo Animosity.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

24, Studentessa di Letterature e Filologie Euroamericane, lettrice vorace, appassionata di serie tv. Datemi una libreria piena, una buona connessione wi-fi, del cibo e mi renderete felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *