Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Guida galattica per autostoppisti: la Hulu realizzerà una serie
Guida galattica per autostoppisti

Guida galattica per autostoppisti: la Hulu realizzerà una serie

La piattaforma streaming sta sviluppando una serie tratta dal romanzo di Douglas Adams, il classico di fantascienza The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy (titolo italiano Guida galattica per autostoppisti).

Il progetto verrà scritto dal produttore esecutivo di Tom Clancy’s Jack Ryan e Lost e lo sceneggiatore di Wonder Woman Jason Fuchs.

Guida galattica per autostoppisti: la longevità del romanzo di Adams

In origine, Guida galattica per autostoppisti è stata una commedia radiofonica della BBC ed è stata adattata diverse volte per il piccolo e grande schermo. Nel 1981 il romanzo è stato adattato per la realizzazione di una serie BBC con Simon Jones e David Dixon che interpretavano i due protagonisti.

La Disney, che recentemente ha comprato buona parte della Hulu,  possiede i diritti del romanzo di Adams e ha prodotto una versione cinematografica nel 2005 con Martin Freeman nel ruolo di Arthur Dent, Sam Rockwell, Mos Def e Zooey Deschanel.

La serie, come il romanzo, segue le avventure intergalattiche di Arthur Dent, che ha abbandonato la Terra dopo la sua distruzione da parte di una furba, burocratica razza aliena. Nel suo viaggio, incontra diversi personaggi divenuti iconici tra cui Marvin, l’androide paranoico, che aveva la voce di Alan Rickman nel film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *