Home / News / Greta Gerwig potrebbe dirigere il remake di Little Women con un cast d’eccezione
greta gerwig

Greta Gerwig potrebbe dirigere il remake di Little Women con un cast d’eccezione

Dopo il successo di Lady Bird, nominato all’ultima edizione degli Oscar, Greta Gerwig ha come prossimo progetto nelle vesti di regista il remake di Little Women (Piccole donne) e i nomi degli attori che potrebbero far parte del cast non fanno che destare grandi aspettative.

Un possibile cast stellare

Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet si trovano nel mezzo delle trattative con la Columbia Pictures per portare sul grande schermo un classico americano. Se il progetto andasse in porto completamente, sancirebbe una nuova collaborazione tra Greta Gerwig, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, i due attori protagonisti dell’acclamato Lady Bird.

Chiaramente, al momento non si sa nulla sui ruoli e i personaggi che effettivamente gli attori interpreteranno, dal momento che il casting è ancora in corso. Il progetto era stato proposto da diverso tempo dalla Columbia Pictures, con una produzione composta da Amy Pascal, Denise Di Novi, Robin Swicord e Andrea Giannetti della Columbia Pictures.

Greta Gerwig alla regia di un classico della letteratura americana

Greta Gerwig era stata inizialmente scelta per scrivere la sceneggiatura, ma dopo il successo di Lady Bird la Sony ha deciso di cambiare il programma di pre-produzione in modo da farle personalmente dirigere il film.

greta gerwigIl romanzo Little Women scritto da Louisa May Alcott, che segue la storia delle sorelle March nelle fasi successive alla guerra civile americana, è stato adattato diverse volte al grande schermo, tra cui il più popolare può essere considerato quello del 1994 con Winona Ryder. È stata anche realizzata una miniserie dalla BBC che è andata in onda l’anno scorso.

Un progetto compatibile con l’agenda degli attori

Le tempistiche sarebbero anche piuttosto favorevoli, poiché coinciderebbero con gli impegni del potenziale cast. Meryl Streep sta per finire le riprese della seconda stagione di Big Little Lies e di Mary Poppins Returns.

Emma Stone ha valutato diverse possibili produzioni dopo The Favourite, che dovrebbe quasi sicuramente far parte dei titoli della prossima edizione degli Oscar, poiché uscirà nei cinema americani a Novembre. La Ronan invece ha appena finito le riprese di Mary Queen of Scots e Chalamet ha da poco iniziato la fase di produzione del film Netflix The King.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *