Home / News / Good Omens: David Tennant e Michael Sheen insieme per Amazon
good omens

Good Omens: David Tennant e Michael Sheen insieme per Amazon

Stando a quanto riportato da Deadline, sono ufficialmente cominciate a Londra le riprese di Good Omens, il fantasy drama targato Amazon e basato sull’omonimo romanzo del 1990 di Neil Gaiman e Terry Pratchett (Buona Apocalisse a tutti!, edito in Italia nel 2007): saranno sei le puntate che andranno a comporre la nuova serie con protagonisti Michael Sheen nei panni dell’angelo Aziraphale e David Tennant in quelli del demone Crowley.

È stato proprio Neil Gaiman ad aver pubblicato su Twitter nei giorni scorsi la foto qui sotto, con la seguente descrizione: “Molte persone hanno amato l’angelo e il demone protagonisti del libro che ho scritto a quattro mani con Terry Pratchett, e hanno trepidamente aspettato di vedere come sarebbero stati adattati allo schermo – per quanto mi riguarda, ero di sicuro il più nervoso… Michael Sheen è il migliore, il più intelligente degli angeli librai, mentre David Tennant il più brillante e incantevole dei demoni.”

La trama e il cast di Good Omens

Descritto come un fantasy drama umoristico dalle tinte horror, lo show di Good Omens è ambientato nel 2018, con l’Apocalisse alle porte così come il Giudizio Universale, ormai incombente sull’umanità. Gli eserciti del Bene e del Male si stanno riunendo, Atlantide sta per sorgere. Tutto sembra procedere secondo il Piano Divino, se non fosse per l’angelo Aziraphale e il diavolo Crowley che non si preparano alla fatidica fine dei giorni e per qualcuno che sembra aver smarrito l’Anticristo.

good omensAccanto a Michael Sheen e David Tennant, appariranno nel cast della nuova serie Amazon Jack Whitehall, Michael McKean, Miranda Richardson, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare. Inoltre, è stato confermato che il vincitore agli Emmy Douglas Mackinnon, tra i cui crediti ricordiamo Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander e Sherlock – L’abominevole sposa, non solo sarà a capo della regia, ma farà anche da produttore esecutivo.

Le riprese di Good Omens continueranno ancora per sei mesi a Londra, Oxfordshire e Sudafrica. Prodotta da BBC Studios, Narrativia e The Blank Corporation, in associazione con BBC Worldwide che si occuperà dei diritti internazionali, la serie andrà in onda su Amazon Prime Video nel 2019 e sarà trasmessa, in seguito al suo esordio su Amazon, anche da BBC Two.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *