Home / News / Good Girls Revolt: Amazon cancella la serie dopo la prima stagione
good girls revolt

Good Girls Revolt: Amazon cancella la serie dopo la prima stagione

Nonostante Good Girls Revolt fosse considerata dalle recensioni una delle migliori serie di Amazon, per la seconda stagione i piani sono cambiati radicalmente.

Good Girls Revolt cancellata nonostante il successo

Aveva debuttato lo scorso 28 ottobre con un’accoglienza molto positiva sia da parte del pubblico sia da parte di Amazon stesso.  Ma a Good Girls Revolt è capitato lo stesso destino di Mad Dogs, una serie di Shawn Ryan cancellata precedentemente quest’anno, anch’essa della Sony TV. Di conseguenza, la Sony Pictures Television è in trattative per chiedere indietro i diritti per poterla vendere altrove. Peccato, perché tante infatti erano state le recensioni positive e 4 stelle e 1/2 era il giudizio di Amazon!good girls revolt

A proposito di Good Girls Revolt

La serie cancellata da Amazon dopo una prima stagione tanto apprezzata è ambientata nel 1969 e segue le vicende di un gruppo di giovani ricercatrici che lavorano al News of the Week, ispirato all’omonimo libro di Lynn Povich che riporta dei casi di discriminazione sessuale.

Le persone realmente esistite che vengono ritratte nella serie sono Eleanor Holmes Norton (Joy Bryant), Nora Ephron (Grace Gummer) e Wick McFadden (Jim Belushi). Ad essi si aggiunge anche l’attrice emergente Genevieve Angelson nel ruolo di Anna Camp. Dana Calvo è la creatrice della serie e la produttrice esecutiva assieme a Lynda Obst, Darlene Hunt, Don Kurt e Jeff Okin.

good girls revolt“Dai dati che ci ha fornito la Sony, la Symphony Advanced Media aveva detto che la serie era un successo e che avevamo già un pubblico affermato e fedele” queste sono state le parole della Calvo qualche ora dopo la notizia della cancellazione. “L’ottanta per cento delle persone che hanno guardato i primi minuti del pilot sono rimasti a guardare l’episodio fino alla fine. Quindi siamo rimasti scioccati dalla decisione di Amazon, ma rincuorati ed incoraggiati dalla devozione della Sony”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *