Home / News / Geoffrey Rush e Jai Courtney saranno i protagonisti in Storm Boy
Geoffrey Rush

Geoffrey Rush e Jai Courtney saranno i protagonisti in Storm Boy

Geoffrey Rush, attualmente interprete di Albert Einstein nell’acclamata serie Genius, e Jai Courtney, protagonista di Suicide Squad, reciteranno assieme in Storm Boy: prodotto dall’australiana Ambience Entertainement, il film sarà un remake contemporaneo dell’omonimo classico per famiglie arrivato nelle sale nel 1976, a sua volta adattamento cinematografico del romanzo di Colin Thiele pubblicato nel 1964.

Il personaggio di Geoffrey Rush

Geoffrey Rush, vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista in Shine (1996) e nominato più recentemente nel 2010 come miglior attore non protagonista per Il discorso del re, interpreterà il protagonista da adulto, il quale racconterà le sue avventure giovanili alla nipote adolescente nella speranza che non compia i suoi stessi errori.Geoffrey Rush

Jay Courtney interpreterà invece il padre del protagonista nelle scene relative al passato: in seguito alla prematura morte della moglie e della figlia, il suo personaggio deciderà di allontanarsi con il figlio dalla società, trasferendosi in una costa sperduta dell’Australia. Oltre ad essere apparso di recente nel blockbuster della Warner Bros Suicide Squad (2016), Courtney reciterà in un film sulla seconda guerra mondiale di David Leveaux, The Exception, accanto a Lily James e Christopher Plummer.

Gli altri realizzatori di Storm Boy

Ad occuparsi della sceneggiatura di Storm Boy sarà Justin Monjo, mentre la regia sarà affidata a Shawn Seet. Il film, le cui riprese cominceranno a luglio, sarà un mix di riprese in live-action e animazione in 3D.

Michael Boughen e Matthew Street produrranno il film per Ambience ed a co-finanziarlo ci saranno anche Screen Australia, South Australian Film Corp., U.K.’s Piccadilly Pictures, Singapore’s Aurora Global Media Capital e Salt Media & Entertainment.

Studiocanal distribuirà Smart Boy in Australia e in Nuova Zelanda nel 2018; la Kathy Morgan International gestirà le vendite internazionali.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *