Home / News / Genius: National Geographic rinnova la serie per una seconda stagione
Genius

Genius: National Geographic rinnova la serie per una seconda stagione

La National Geographic ha rinnovato Genius per una seconda stagione. Basata sulla vita dei personaggi che con il loro genio hanno influenzato la storia, la serie antologica è realizzata dalla Howard and Brian Grazer’s Imagine Entertainment, dagli studio Fox 21 e dalla Odd Lot Entertainment. Il network ha annunciato la notizia il 19 aprile in anteprima a New York, affermando che il soggetto della seconda stagione sarà rivelato nella puntata finale della prima stagione in onda il 20 giugno.

Genius: come Albert diventò un genio

GeniusLa prima stagione di Genius, che è stata trasmessa in anteprima mondiale al Tribeca Film festival, prima di andare in onda il 25 aprile su National Geographic, racconta la storia di Albert Einstein (interpretato da Geoffrey Rush e Johnny Flynn), basandosi sulla biografia di Walter Isaacson, Einstein. La sua vita, il suo universo (2007). La serie illustra le vicissitudini che portano Albert a diventare il genio Einstein, esplorando non soltanto i suoi traguardi, ma anche le sue passionali e complesse relazioni. Emily Watson reciterà nei panni della seconda moglie di Einstein – e cugina di primo grado – Elsa Einstein.

“Non vediamo l’ora di riproporre Genius con una nuova stagione e siamo entusiasti di vedere la National Geographic affermare la sua presenza tra le fiction televisive”, ha dichiarato l’amministratore delegato della National Geographic Global Networks, Courteney Monroe. “Il franchising di Genius ha dato prova di come la serie rappresenti un modello di grande importanza, un soggetto intelligente ed estremamente coinvolgente impersonato dal nostro marchio e bramato dal nostro pubblico”.

Lo showrunner e produttore esecutivo Ken Biller tornerà per la seconda stagione di Genius, accanto a Gigi Pritzker della Odd Lot. Anche l’Imagine di Ron Howard e Brian Grazer produrrà la serie a livello esecutivo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *