Home / News / Gary Oldman sarà di nuovo Winston Churchill in un possibile sequel?
Gary Oldman

Gary Oldman sarà di nuovo Winston Churchill in un possibile sequel?

Ci sarà la vaga possibilità di rivedere Gary Oldman nei panni di Churchill, in un adattamento di un racconto scritto dallo stesso Churchill? Sì, benché sia ancora tutto molto in forse.

Gary Oldman: tra Golden Globe, Oscar e Churchill

Gary Oldman, attore protagonista di Darkest Hour e vincitore quest’anno del Golden Globe per la migliore interpretazione maschile in un film drammatico, è uno dei protagonisti della prossima cerimonia degli Oscar, nominato come miglior attore protagonista. Sembra tuttavia che il personaggio di Churchill lo affascini ancora, poiché lui stesso sta curando un adattamento del racconto The Dream, scritto proprio dal ministro inglese. Lo scorso 14 Febbraio in un discorso da lui tenuto alla Loyola Marymount University’s School of Film & TV, ha detto che vorrebbe realizzare questo adattamento.

Churchill di nuovo protagonista?

The Dream, il racconto scritto nel 1947, “parla del fantasma del padre, Randolph, che gli rende visita nel suo studio a Chartwell [la residenza di campagna di Churchill]. Ci sono due persone, una cosa non troppo dispendiosa da realizzare. Potrebbe essere qualcosa che potrei provare a mettere insieme”.

Gary OldmanGary Oldman ha anche detto che ha discusso della possibilità di realizzare un altro film con al centro la figura di Churchill, ma questa volta focalizzato sulla Conferenza di Yalta del 1945, con Churchill, Joseph Stalin e Franklin D. Roosevelt. Ma anche questo progetto al momento non ha alcun fondamento concreto per essere effettivamente realizzato.

“Ci potrebbe essere [un sequel]”, ha detto, “poiché alla fine della guerra c’è stato un incontro ufficiale con Stalin e Roosevelt, e Roosevelt stesso è un bel personaggio”.

Che si realizzino o meno questi progetti è curioso vedere tanto interessamento da parte di Gary Oldman nei confronti di un personaggio politico che è riuscito a portare sul grande schermo con grande precisione e attenzione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *