Home / News / Gael Garcìa Bernal sarà protagonista del nuovo film di Alonso Ruizpalacios
Gael Garcìa Bernal

Gael Garcìa Bernal sarà protagonista del nuovo film di Alonso Ruizpalacios

Gael Garcìa Bernal sarà protagonista nel secondo film di Alonso Ruizpalacios, Museum.

Museum: un film ispirato a fatti realmente accaduti

Un po’ diverso dal primo film che ha segnato il debutto di Ruizpalacios, Museum può essere definito come un heist-movie on the road che racconta di fatti realmente accaduti negli anni ’80. Il film infatti racconta delle circostanza che stanno dietro alla rapina degli oggetti artigianali precolombiani nel National Museum of Anthropology di Città del Messico nonnché della scoperta dell’identità dei due rapinatori. Infatti, si scoprì che i due giovani uomini che organizzarono il furto erano originari della periferia e non, come si era pensato inizialmente, appartenenti ad un’organizzazione internazionale di ladri di oggetti d’arte.Gael Garcìa Bernal

I produttori esecutivi saranno Gael Garcìa Bernal stesso, Anant Aingh e Brian Cox della Distant Horizon e Moises Cosio della Detalle Films. La Distant Horizon poi si occuperà della distribuzione internazionale.

“I nostri rapporti con Gael Garcìa Bernal, che è un amico di lunga data di Alonso, sono cominciati due anni e mezzo fa, ma dovevamo riuscire a mettere a posto la sua agenda”, ha detto Gerardo Gatica, il produttore.

Gael Garcia Bernal interpreterà uno dei due ladri

Gael Garcìa Bernal e Leonardo Ortzgris interpreteranno dunque i due giovani ladri allo sbando la cui rapina risuonò a livello internazionale. Bisogna ricordare tuttavia che Museum non è una fedele ricostruzione dei fatti realmente accaduti, poiché il regista, come lui stesso ha sottolineato, ha cambiato i nomi dei personaggi. “Sono stato ispirato da una storia vera per raccontare un’allegria della ricerca dell’identità da parte di due giovani persone che vogliono dare un senso alla loro vita”, ha inoltre spiegato Alonso Ruizpalacios.

Il cast del film comprende anche Lisa Owen, Simon Russel Beale, Leticia Vredice, Ilse Salas, Bernardo Velasco e Alfredo Castro. Le riprese verranno girate a Città del Messico, Palenque e Acapulco, così come negli Studios di Churubusco, dove verranno ricreati gli interni del National Museum of Anthropology.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *