Home / News / G.L.O.W. : la nuova commedia di Netflix prodotta da Jenji Kohan
G.L.O.W.

G.L.O.W. : la nuova commedia di Netflix prodotta da Jenji Kohan

G.L.O.W.: una nuova commedia tutta al femminile per Netflix

G.L.O.W. approderà su Netflix dopo un anno ricco di contenuti, in cui la piattaforma ha continuato a regalarci contenuti originali e in qualche modo sovversivi, con cast e produzioni fortemente femminili che raccontano l’universo femminile in precisi luoghi, situazioni e momenti storici in cui un gruppo di donne si ribella al sistema.

Con Orange Is The New Black come esempio di questa televisione “ribelle” vedremo proprio Jenji Kohan nel ruolo di executive producer della serie, scritta da Liz Flahive and Carly Mensch.

G.L.O.W.: cast e personaggi

La commedia si evolverà nel corso di 10 episodi ispirandosi alla storia vera della Wrestling League femminile nella Los Angeles degli anni ’80.

alison brieLa protagonista, Ruth (Alison Brie), è un’attrice disoccupata che trova appiglio verso il coronamento dei propri sogni quando scopre il mondo del wrestling femminile, un mondo di glitter e spandex, diventando parte della serie TV settimanale sulle wrestlers.

Nel cast vedremo anche: il già confermato Marc Maron, Britt Baron nel ruolo di Justine, una teenager scappata di casa, Jackie Tohn interpreterà Melrose, una party girl hollywoodiana. Kimmy Gatewood e Rebekkah Johnson saranno Stacey e Dawn, parrucchiere e migliori amiche. Kate Nash sarà Rhonda, una modella brittanica. Sunita Mani interpreterà Arthie, una studentessa di medicina che sogna Hollywood e Kia Stevens sarà Tamme, un’attrice televisiva degli anni ’80 che compare sempre come ospite, mai come star.

Baron è già comparsa in Criminal Minds: Beyond Borders and Chicago PD. Tohn ha appena concluso le riprese di A Futile and Stupid Gesture di David Wain, sempre per Netflix, con credits che la vedono a fianco di Kirsten Bell in The Good Place della NBC e in Sisters con Tina Fey ed Amy Poehler.

Ambientata nell’America di Reagan G.L.O.W. si presenta come un progetto intrigante che ci trasporterà in un mondo popolato da personaggi eccentrici.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *