Home / News / I fratelli Coen stanno sviluppando una serie TV antologica western
Coen

I fratelli Coen stanno sviluppando una serie TV antologica western

Ancora un’ottima notizia per i fan dei fratelli Coen, che stanno per ritornare in TV con un nuovo progetto del quale si stanno precisando i contorni.

I Coen e il western

Joel e Ethan Coen stanno sviluppando la serie TV limitata The Ballad of Buster Scruggs, con il supporto della nuova divisione TV di Annapurna (tra le migliori case di produzione cinematografica degli ultimi anni). I fratelli di Minneapolis hano scritto la sceneggiatura e dirigeranno il progetto, che Annapurna descrive come un “antologia western”. Prime voci, non confermate, parlano di un possibile coinvolgimento di Peter Fonda nel progetto

Fratelli CoenI Coen, in televisione, sono accreditati per la produzione esecutiva di Fargo, ma non sono stati effettivamente coinvolti nello sviluppo o nella produzione della serie, liberamente ispirata al loro film iconico, anche se, a dirla tutta, i loro classici archetipi narrativi si ritrovano abbondantemente nella serie.

Buster Scruggs rappresenta  il nuovo tentativo da parte dei fratelli Coen di entrare nel mondo televisivo, una tendenza che è aumentata negli ultimi anni tra i registi di cinema autoriale. Nel 2011, i Coen svilupparono la comedy (con episodi di un ora) HarveKarbo per la Fox. Il progetto, co-creato con Phil Johnston, fu sviluppato dall Imagine TV ma alla fine non se ne fece nulla.

I Coen, il capo della Annapurna, Megan Ellison, e nuova il nuovo direttore di Annapurna TV, Sue Naegle, saranno i produttori esecutivo.

Le dichiarazioni

In un comunicato stampa della casa produttrice Annapurna si afferma che l’idea sarebbe quella di un innovativo approccio integrato a livello televisivo e teatrale per la distribuzione di Buster Scruggs“.

Anche Joel e Ethan Coen hanno detto in un comunicato che sono decisamente entusiasti di questa collaborazione con la Annapurna e che “sono molto entusiasti di poter lavorare con Megan e Sue su questo progetto”,

Annapurna sta anche sviluppando un adattamento del romanzo di Maria Semple Today Will Be Different con Julia Roberts, di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *