Home / News / Netflix adatterà a serie tv il romanzo Frammenti di lei di Karin Slaughter
Frammenti di lei

Netflix adatterà a serie tv il romanzo Frammenti di lei di Karin Slaughter

Il best seller di Karin Slaughter, Frammenti di lei (Pieces of Her), diventerà una serie tv Netflix. Bruna Papandrea, la co-produttrice di L’amore bugiardo e Wild e della serie HBO Big Little Lies, ha acquistato i diritti del romanzo lo scorso anno. Made Up Stories sta sviluppando il progetto per il piccolo schermo con Endeavour Content.

Frammenti di lei: ecco chi sarà la regista della serie

L’adattamento televisivo di Frammenti di lei sarà diretto da Lesli Linka Glatter, la regista di alcuni episodi di Homeland e Mad Men, e sviluppato da Charlotte Stoudt, anch’essa a lavoro su Homeland e sulla stagione finale di House of Cards.

Ecco come si è espressa la Papandrea riguardo lo sviluppo della serie Netflix:

Dal momento in cui ho iniziato a leggere il nuovo romanzo di Karin, sentivo che non c’era niente di simile in TV, una storia emotiva di madre e figlia che ha la pelle di un thriller d’azione da batticuore. Non riesco a pensare ad un accoppiamento più perfetto di quello di Lesli e Charlotte per tradurre il romanzo di Karin sullo schermo. È davvero una squadra da sogno tutta al femminile


Frammenti di lei: di cosa parla?

E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta? Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene… Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia. All’improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l’esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un’altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell’ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell’incidente ha attirato su di lei l’attenzione dei media, niente potrà più essere come prima. La polizia esige delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due…

Fonte: ComingSoon.net

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *