Home / News / Forest Whitaker sarà protagonista della serie crime Godfather of Harlem
Forest Whitaker

Forest Whitaker sarà protagonista della serie crime Godfather of Harlem

Forest Whitaker sarà protagonista e produttore dei dieci episodi di Godfather of Harlem, la nuova crime serie commissionata da Epix. La serie è ideata dai creatori di Narcos, Chris Brancato e Paul Eckstein.

Godfather of Harlem – di cosa palerà?

Forest WhitakerGodfather of Harlem è ispirato ad una storia vera. La serie romanza infatti le vicende del boss criminale Bumpy Johnson, interpretato da Whitaker, che agli inizi degli anni ’60 vuole tornare a regnare nel suo quartiere dopo dieci anni di reclusione in carcere. La zona, però, è ormai sotto il controllo dalla malavita italiana: Johnson dovrà affrontare la famiglia Genovese per riassumere il  potere e per tornare ad essere il boss del quartiere.

Durante questa aspra lotta, Johns on creerà una strana alleanza con il predicatore radicale Malcom X : la sua ascesa politica avrà un ruolo chiave e s’intersecherà con gli sconvolgimenti del tessuto sociale, segnato dalla faide tra bande che minaccia ormai di distruggere Harlem.

Forest Whitaker ancora una volta Bumpy Johnson

Il pluripremiato Forest Whitaker ( Prix d’interprétation masculine a Cannes nel 2006 per Bird e Oscar al miglior attore per L’Ultimo Re di Scozia nel 2007 ) torna sul piccolo schermo dopo la controversa miniserie Radici, prodotta da History Channel prodotta nel 2016.  Non è la prima volta però che Whitaker interpreta Johnson al cinema. Nel 1991 infatti è stato protagonista del lungometraggio A Rage in Harlem (Rabbia ad Harlem), scritto da Chester Himes e diretto da Bill Duke.

Godfather of Harlem – la produzione

Forest Whitaker e Nina Yang Bongiovi saranno i  produttori esecutivi di Godfather of Harlem per la Significant Productions, insieme a Eckstein, James Acheson e Markuann Smith. Brancato sarà lo showrunner.

La produzione è prevista per fine di quest’anno mentre la première avrà luogo nel  2019 su Epix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *