Home / News / Fonzo: Linda Cardellini, Matt Dillon e Kyle MacLachlan entrano nel cast
Fonzo

Fonzo: Linda Cardellini, Matt Dillon e Kyle MacLachlan entrano nel cast

Stando a quanto riportato da Variety, Linda Cardellini, Matt Dillon e Kyle MacLachlan si sono uniti a Tom Hardy nel cast di Fonzo, il biopic su Al Capone sceneggiato e diretto da Josh Trank (Chronicle, I Fantastici Quattro).

Il film – le cui riprese cominceranno ufficialmente il 2 aprile a New Orleans – è finanziato da Bron Studios, in associazione con Creative Wealth Media. Nello specifico, il team di produzione è formato da Aaron L. Gilbert per Bron; Russell Ackerman e John Schoenfelder per Addictive Pictures; Lawrence Bender per A Band Apart, in collaborazione con il produttore esecutivo Jason Cloth della Creative Wealth Media. Endeavor Content e CAA si occuperanno dei diritti commerciali del film in Nord America, mentre Bloom tratterà le vendite internazionali.

Fonzo: trama, personaggi, interpreti

Fonzo racconta l’ultimo periodo della vita di Al Capone, il famigerato boss mafioso che regnò su Chicago dopo il carcere, vittima della sifilide e della demenza fino a poco prima della sua morte, giunta prematuramente all’età di 47 anni.

fonzoPer quanto riguarda l’assegnazione dei ruoli, sappiamo già che sarà Tom Hardy a interpretare Al Capone in Fonzo. Linda Cardellini reciterà nella parte di Mae, sua moglie, mentre Dillon interpreterà il suo migliore amico Johnny. Kyle MacLachlan sarà invece l’interprete di Karlock, il suo dottore, mentre a Kathrine Narducci spetterà la parte di Rosie, sorella del terribile gangster.

Linda Cardellini è apparsa di recente in Bloodline, la serie Netflix andata in onda in Italia dal 22 ottobre 2015 al 26 maggio 2017. Anche Kyle MacLachlan ha fatto la sua recente apparizione sul piccolo schermo nel revival di Twin Peaks. Matt Dillon, dal canto suo, ha da poco terminato le riprese di The House That Jack Built, il nuovo film diretto da Lars von Trier.

Al Capone, una figura ricorrente nella storia del cinema

Soprannominato Scarface, Alphonse Gabriel “Al” Capone è stato l’emblema del gangsterismo americano degli anni Venti. Il suo personaggio è stato rappresentato più volte sul grande schermo – basti pensare alle interpretazioni di Jason Robards, Rod Steiger, Ben Gazzara e Robert De Niro – o anche rievocato indirettamente, come nel caso de Gli intoccabili.

I film più celebri su Al Capone sono i due Scarface: il primo del 1932, diretto da Howard Hawks e interpretato da Paul Muni, e il secondo del 1983, ancor più noto, scritto da Oliver Stone, diretto da Brian DePalma e interpretato da Al Pacino.

Dal 2010 il gangster è interpretato anche da Stephen Graham nella serie TV prodotta da Martin Scorsese Boardwalk Empire.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *