Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Flashback: il romanzo distopico di Dan Simmons diventerà una serie TV
flashback

Flashback: il romanzo distopico di Dan Simmons diventerà una serie TV

Dan Simmons è uno degli autori moderni di fantasciaenza più amati, grazie alla saga dei Canti di Hyeperion, e Flashback è stato un romanzo che ha diviso il suo pubblico, tra estimatori e detrattori. Ora, il creatore di StartUp, Ben Ketai, ha avviato una collaborazione con Critical Content e Hollywood Gang per sviluppare e produrre una serie televisiva basata su questo romanzo distopico dell’autore di The Terror.

Questo accordo significa una svolta per Critical Content, che era maggiormente incentrata sulla produzione di reality, ma ha dovuto optare per una riorganizzazione, riducendo il personale a tempo pieno di circa il 35%, e ora cerca nuove opportunità entrando nel mondo delle scripted series.

Flashback, la storia

flashback Flashback si svolge in un futuro distopico a Los Angeles con una società squassata da una droga iper-coinvolgente “Flashback”. Questa droga permette alle persone di rivivere qualsiasi ricordo vogliano con la veridicità dello stesso momento in cui quell’evento è successo davvero. Ad un ex detective della polizia, dipendente dal Flashback,  viene offerta come pagamento una grossa quantità della droga di cui è schiavo, a patto che la usi per risolvere un omicidio dimenticato da lungo tempo, un crimine che potrebbe rivelare la verità sulla provenienza di questa droga. E sul perché sia entrata in circolazione.

Ketai scriverà l’adattamento e sarà produttore esecutivo insieme a Gianni Nunnari di Hollywood Gang e a Tom Forman e Ray Ricord di Shannon Gaulding e Critical Content. Il team creativo sta attualmente cercando un regista da mettere al lavoro sul progetto.

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Altered Carbon, serie cyberpunk di Netflix

Simmons è un autore tra i più venduti, con i suoi oltre venti romanzi. Il suo lavoro è pubblicato in 25 paesi e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Ha vinto premi come l’Hugò, il Nebula e il British Science Fiction Award. Ha anche vinto il World Fantasy Award ed è un quattro volte vincitore del Bram Stoker Award. AMC e Scott Free hanno sviluppato una serie drammatica basata sul romanzo di Simmons, The Terror, che debutterà il mese prossimo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *