Home / News / I film originali Netflix: una guida per genere. I Drama da vedere
netflix film elenco

I film originali Netflix: una guida per genere. I Drama da vedere

Netflix sta continuando a sviluppare la parte cinema, con sempre più film originali, tanto che il carnet di proposte aumenterà sempre più in futuro. Però in mezzo a tutta questa marea di film, è difficile trovare qualcosa da guardare, perché magari, a volte, i titoli non ci dicono molto. Ecco allora che arriviamo noi di Intrattaenimento.eu che cercheremo con questa guida di darvi un elenco il più possibile completo e in costante aggiornamento dei film presenti e futuri sulla piattaforma Netflix, divisi per genere, con una breve sinossi, cast e regia, in modo da aiutare le vostre scelte.

Drama Netflix

Clicca sulla freccia per vedere trama e trailer dei drama originali Netflix

7 anos drama netlixTitolo: 7 Años

Sottogenere: Drammatico

Regista: Roger Gual

Cast: Juan Pablo Raba, Juana Acosta

Data di rilascio: 28 Ottobre 2016

Durata: 76 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Trama: Quattro soci in affari, dopo una serata molto tesa, mettono a dura prova la lealtà del gruppo: dovranno infatti decidere chi pagherà per un crimine commesso.

barry drama netflixTitolo: Barry

Sottogenere: Biopic

Regista: Vikram Ghandi

Cast: Devon Terrell, Anya Taylor-Joy, Ellar Coltrane, Jason Mitchell, Ashley Judd

Data di rilascio: 16 Dicembre 2016

Durata: 104 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Un giovane Barack Obama, “Barry” per gli amici, arriva a New York nell’autunno del 1981 per iniziare il suo terzo anno di università alla Columbia. In un ambiente caratterizzato da alti livelli di criminalità e forti tensioni razziali, Barry si trova diviso tra diverse sfere sociali e lotta per mantenere rapporti che si fanno sempre più conflittuali: con la madre, originaria del Kansas, con il padre keniano e con i compagni di corso. Barry è la storia di un giovane alle prese con gli stessi problemi che il suo paese, e forse il mondo in generale, stanno ancora affrontando trentacinque anni dopo.

Beasts of No nationTitolo: Beasts of No Nation

Sottogenere: War Movie

Regista: Cary Fukunaga

Cast: Abraham Attah, Idris Elba, Kurt Egyiawan, Ama K. Abebrese

Data di rilascio: 16 Ottobre 2015

Durata: 136 minuti

trama e trailer

trama e trailer

In un paese non specificato dell’Africa occidentale, con la guerra che incombe sul loro villaggio, la madre, la sorella, e il fratello più piccolo del giovane Agu (protagonista della vicenda), partono per la capitale. Tuttavia Agu, suo padre, suo fratello maggiore e suo nonno restano indietro. Tutti i membri della famiglia vengono giustiziati eccetto Agu che, rimasto solo, fugge nella foresta. Il giovane viene presto scoperto dai ribelli della NDF (Native Defense Force), che lo costringono ad unirsi a loro e a diventare un bambino soldato.

castello di sabbia drama netflixTitolo: Castello di Sabbia

Sottogenere: War movie

Regista: Fernando Coimbra

Cast: Nicholas Hoult, Logan Marshall-Green, Henry Cavill, Glen Powell

Data di rilascio: 21 Aprile 2017

Durata: 113 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Iraq 2003, il mitragliere Matt Ocre fa parte di un plotone, guidato dal capitano Syverson, che ha il compito di salvare e riparare il sistema idrico danneggiato dai bombardamenti nel pericoloso villaggio di Ba’quba, dove vengono visti con risentimento dagli abitanti.

coin heist drama netflixTitolo: Coin Heist

Sottogenere: Action

Regista: Emily Hagins

Cast: Sasha Pieterse, Alex Saxon, Alexis G. Zall, Neal Huff, Mark Blum

Data di rilascio: 6 Gennaio 2017

Durata: 97 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Quattro studenti si mobilitano per raccogliere 10 milioni di dollari e salvare il loro liceo. Ma il piano prevede di derubare la zecca statunitense.

deidra drama netflixTitolo: Deidra & Laney Rob a Train

Sottogenere: Action

Regista: Sydney Freeland

Cast: Ashleigh Murray, Rachel Crow

Data di rilascio: 17 Marzo 2017

Durata: 94 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Deidra è una brillante studentessa del liceo che si arrangia come può per mettersi qualche soldo da parte per il college. La ragazza inoltre bada sia alla sorella minore Laney sia al fratello Jet per dare una mano alla madre, la quale in un crollo nervoso improvviso lancia una TV sul marciapiede davanti al negozio dove lavora. A quel punto, con la mamma chiusa in carcere, sarà di nuovo Deidra a doversi prendersi ancor più cura dei fratelli e questa volta sfrutterà la sua astuzia per organizzare un “colpo” al treno che ogni giorno passa davanti a casa loro.

to the bone drama netflixTitolo: Fino all’osso

Sottogenere: Drammatico

Regista: Marti Noxon

Cast: Lily Collins, Keanu Reeves

Data di rilascio: 14 Luglio 2017

Durata: 107 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Una giovane anoressica è costretta a seguire un programma riabilitativo anticonvenzionale, grazie al quale lega con altri pazienti in lotta contro disturbi alimentari.

burning sands drama netflixTitolo: Il Codice del silenzio

Sottogenere: Drammatico

Regista: Gerard McMurray

Cast: Trevor Jackson, Alfre Woodard

Data di rilascio: 10 Marzo 2017

Durata: 102 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Zurich è uno studente al suo primo anno di College, con una vita che sembra andare a gonfie vele, tra la stima dei professori e l’amore della sua ragazza. Viene invitato a far parte di una prestigiosa confraternita studentesca interna al campus, un ulteriore (apparente) segno di integrazione sociale. Tuttavia le prove iniziatiche per essere realmente considerato un “fratello” a tutti gli effetti diventano sempre più dure e sconsideratamente violente, al punto che Zurich comincia ad avere dei seri ripensamenti riguardo al giuramento del silenzio prestato alla confraternita.

imperial dreams drama netflixTitolo: Imperial Dreams

Sottogenere: Drammatico

Regista: Malik Vittha

Cast: John Boyega, Rotimi, Glenn Plummer, De’aundre Bonds, Keke Palmer

Data di rilascio: 3 Febbraio 2017

Durata: 87 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Un gangster ventunenne, appena rilasciato dal carcere, vede la sua devozione alla famiglia e il suo futuro messi a dura prova quando, oramai in libertà, torna sui suoi vecchi passi a Watts, un distretto di Los Angeles.

La Battaglia di Jadotville

Titolo: La battaglia di Jadotaville

Sottogenere: War Movie

Regista: Richie Smyth

Cast: Jamie Dornan, Mark Strong, Mikael Persbrandt, Jason O’Mara

Data di rilascio: 7 Ottobre 2016

Durata: 108 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Ispirato ai fatti dell’assedio di Jadotville e tratto dal libro The Siege of Jadotville – The Irish Army’s forgotten battle di Declan Power. Narra la storia vera di un battaglione ONU irlandese che nel 1961 venne assediato da soldati congolesi, sotto la guida di mercenari francesi e belgi, a Jadotville nel Congo. I soldati irlandesi, nonostante la loro inesperienza sul campo, le armi rudimentali a disposizione e l’inferiorità numerica, respinsero molti attacchi senza alcuna perdita.

the most hated woman drama netflixTitolo: La donna più odiata d’America 

Sottogenere: Biopic

Regista: Tommy O’Haver

Cast: Melissa Leo, Peter Fonda

Data di rilascio: 24 Marzo 2017

Durata: 92 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Madalyn Murray O’Hair è un’atea attivista, i cui sforzi portarono ad una legge della Corte Suprema che vietava ufficialmente la lettura della Bibbia nelle scuole pubbliche, fondatrice dell’associazione “Atei Americani” e agitatrice pioniera dela guerra politico-culturale. Fu rapita nel 1995. Questo biopic drammatico racconta la storia della sua ascesa e della caduta, ritraendola come un personaggio complesso, sia come nemico controverso per alcuni sia come eroe improbabile per altri.

tallulah netflixTitolo: Tallulah

Sottogenere: Dramedy

Regista: Sian Heder

Cast: Ellen Page, Tammy Blanchard, Allison Janney, Uzu Aduba, Zachary Quinto

Data di rilascio: 29 Luglio 2016

Durata: 111 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Film originale Netflix scritto e diretto da Sian Heder (Orange is the New Black), Talulah racconta la storia della giovane vagabonda Lu (Ellen Page – Whip It, Inception), che vive alla giornata in un furgone pur di mantenere la sua indipendenza. Un incontro fortuito la porta a seguire l’istinto e a salvare una bambina dalla negligenza della madre. Non sapendo che fare, Lu si rivolge all’unica persona adulta con la testa sulle spalle che conosce, Margo (Allison Janney – La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, C’era una volta un’estate), che crede di essere la nonna della bimba. Nel cast del film figurano anche Tammy Blanchard (Into the Woods, L’arte di vincere. Moneyball), Zachary Quinto (Star Trek, Girls), John Benjamin Hickey (The Good Wife, Manhattan) e Uzo Aduba (Orange is the New Black, The Wiz Live!).

tramps drama netflixTitolo: Tramps

Sottogenere: Romantico

Regista: Adam Leon

Cast: Callum Turner, Grace Van Patten, Michal Vondel, Mike Birbiglia

Data di rilascio: 21 Aprile 2017

Durata: 83 minuti

trama e trailer

trama e trailer

In Tramps, Danny (Turner – The Green Room, Assassin’s Creed) è un aspirante chef il cui fratello gli chiede di completare un lavoro per lui. Tutto sembra abbastanza semplice: incontrare un autista con una valigetta, procedere in un luogo di rendez-vous e scambiare una valigetta con un’altra. Ma Danny sostituisce la borsa sbagliata, facendo precipitare lui e l’autisa Ellie (Van Patten) in u una odissea di due giorni attraverso i quartieri e le periferie di New York City.

War MachineTitolo: War Machine 

Sottogenere: War movie

Regista: David Michôd

Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall

Data di rilascio: 26 Marzo 2017

Durata: 122 minuti

trama e trailer

trama e trailer

Il generale 4 stelle statunitense Glen McMahon viene inviato in Afghanistan per portare la guerra ad una fine. Noto come un leader carismatico, che agisce in buona fede e con le sue mille contraddizioni, si ritrova ad essere quello sotto attacco di un reportage di una giornalista di guerra senza scrupoli.

xoxo netflix

Titolo: XOXO

Sottogenere: Drammatico

Regista: Christopher Louie

Cast: Sarah Hyland, Graham Phillips, Brett DelBuono, Hayley Kiyoko, Colin Woodell, Ryan Hansen, Ione Skye, Chris D’Elia

Data di rilascio: 26 Agosto 2016

Durata: 92 minuti

trama e trailer

trama e trailer

XOXO è un film di formazione incentrato sulla straordinaria avventura di un gruppo di ventenni alla vigilia del più grande festival di musica dance elettronica d’America, XOXO, appunto. Il film racconta le vicissitudini di sei estranei le cui vite si incrociano in una concitata notte di inguaribile romanticismo. Al centro della storia c’è Ethan, un giovane DJ che viene invitato all’ultimo minuto a esibirsi al festival, dopo che alcuni suoi brani sono diventati virali in rete. È un’occasione unica… sempre che riesca ad arrivare all’evento tutto d’un pezzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *