Home / News / Festival di Cannes: Quentin Tarantino e Abdellatif Kechiche in concorso
Festival di Cannes: aggiunti i film di Quentin Tarantino e Abdellatif Kechiche in concorso

Festival di Cannes: Quentin Tarantino e Abdellatif Kechiche in concorso

Era già stata presa in considerazione la possibilità che Once Upon a Time in… Hollywood di Quentin Tarantino potesse essere presentato al Festival di Cannes, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale. Inoltre, la kermesse francese ospiterà un altro affezionato del festival, Abdellatif Kechiche, che presenterà il seguito del suo film Mektoub, My Love: Canto Uno, Mektoub, My Love: Intermezzo, in concorso nella selezione ufficiale.

Il ritorno di Quentin Tarantino al Festival di Cannes…

Festival di Cannes: aggiunti i film di Quentin Tarantino e Abdellatif Kechiche in concorso

Ebbene sì, è ufficiale: proprio al festival in cui 25 anni fa Quentin Tarantino aveva presentato in anteprima il suo capolavoro Pulp Fiction. È al Festival di Cannes che verrà presentato il già attesissimo Once Upon a Time in… Hollywood e sembra che la corrispondenza con il vecchio film potrebbe essere calcolata con grande precisione, poiché verrà probabilmente presentato in anteprima mondiale il 21 Maggio, data in cui, nel 1994, proprio alla Croisette, Pulp Fiction veniva proiettato al festival, vincendo la Palma d’oro.

Il film, come sappiamo già da tempo, è interpretato da un cast d’eccezione che include Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino.

Date un’occhiata al trailer ufficiale di Once Upon a Time… in Hollywood!

… e di Abdellatif Kechiche

Anche il regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche farà il suo ritorno alla Croisette, proprio là dove nel 2013 si era aggiudicato la Palma d’oro per il miglior film con il film La vie d’Adèle. Per la 72a edizione del Festival di Cannes presenterà Mektoub, My Love: Intermezzo, seguito del suo Mektoub, My Love: Canto Uno presentato alla 74a edizione della Mostra del cinema di Venezia. Nel cast sono presenti Ophélie Bau e Salim Kechiouche. Il film durerà la bellezza di quattro ore e verrà presentato a fine festival.

Leggete la nostra recensione di Mektoub, My Love: Canto Uno

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *