Home / News / Festival di Cannes: il nuovo film di Roman Polanski aggiunto alla selezione ufficiale
roman polanski

Festival di Cannes: il nuovo film di Roman Polanski aggiunto alla selezione ufficiale

Il Festival di Cannes ha aggiunto alla selezione ufficiale dei film il nuovo film di Roman Polanski, Based on a True Story, anche se sarà un film fuori concorso, affianco a diversi nuovi titoli.

Il nuovo film di Roman Polanski

roman polanskiEva Green, Emmanuelle Seigner e Vincent Perez sono i protagonisti del nuovo film di Roman Polanski in lingua francese (il titolo originale è infatti D’après une Histoire Vraie). Si tratta di un thriller psicologico che racconta la storia di uno scrittore e della sua ossessiva ammiratrice. Olivier Assayas è stato il co-sceneggiatore assieme allo stesso regista, i quali si sono ispirati al romanzo scritto da Delphine de Vigan. Sarà la Sony Pictures Classics a distribuire il film negli Stati Uniti, mentre i diritti internazionali appartengono alla Lionsgate, che si occuperà della distribuzione del film in tutto il mondo.

Dopo le proteste di diverse organizzazioni femministe riguardo all’accusa di stupro sorta molti anni fa, Roman Polanski è stato nonostante tutto il presidente della cerimonia dei César (gli Oscar francesi). Si aspettano tuttavia altre proteste per via dell’inclusione del suo film nella selezione del festival di Cannes.

Altre aggiunte al programma del Festival di Cannes

Tra gli altri titoli aggiunti alla selezione ufficiale ricordiamo The Square, un film satirico di Ruben Ostlund con Elizabeth Moss e Dominic West. Il regista svedese, peraltro, ha vinto con Force Majeure proprio a Cannes nel 2014 nella sezione Un Certain Regard.

E proprio questa sezione del festival ha aggiunto altri film tra cui La Cordillera di Santiago Mitre e Walking Past the Future di Li Ruijun. La Cordillera è il terzo film dell’argentino Mitre, che ha vinto invece la Critics’ Week nel 2015 con Paulina.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *