Home / Festival del Cinema / Festival di Cannes 2019: annunciati i nomi della giuria internazionale
Festival di Cannes 2019: i nomi della giuria

Festival di Cannes 2019: annunciati i nomi della giuria internazionale

È stata annunciata la giuria internazionale del festival di Cannes 2019.

La giuria del festival di Cannes 2019, che annovera meno attori e attrici del solito, è composta da quattro uomini e quattro donne da diverse nazionalità.

Festival di Cannes 2019: i nomi della giuria

La giuria del festival di Cannes 2019 sarà presieduta, come era già stato comunicato tempo fa, da Alejandro Gonzalez Iñárritu e sarà composta dalle attrici Elle Fanning e Maimouna N’Diaye (Gardens in Autumn); dai registi nominati agli Oscar Yorgos Lanthimos, il cui ultimo film La favorita ha permesso a Olivia Colman di vincere l’Oscar come miglior attrice, e Paweł Pawlikowski, il cui film Cold War ha vinto il premio a Cannes per la miglior regia, oltre che diversi premi in giro per il mondo; dalle registe Kelly Reichardt, che ha presentato Wendy and Lucy nella sezione Un certain regard nel 2008 e Alice Rohrwacher, il cui ultimo film Lazzaro felice ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura proprio a Cannes nel 2018; dal regista Robin Campillo, che aveva vinto il Gran Premio della giuria a Cannes nel 2017 con 120 BPM, e dall’artista Enki Bilal.

“La giuria di Cannes è invitata a vedere film diretti dai migliori registi del nostro tempo, come è vero anche quest’anno. Ognuno dei registi che prenderanno parte al concorso devono sapere che verranno giudicati da grandi personalità artistiche”, hanno detto il presidente Pierre Lescure e il direttore artistico Thierry Frémaux.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *