Home / Festival del Cinema / Festival di Cannes 2018: sarà Cate Blanchett a presiedere la giuria
Cate Blanchett

Festival di Cannes 2018: sarà Cate Blanchett a presiedere la giuria

Arrivano notizie ufficiali sul festival di Cannes 2018: dopo Pedro Almodovar, sarà l’attrice Cate Blanchett a rivestire il ruolo di presidente di giuria.

Cate Blanchett è una di quei attori contemporanei per i quali recitare sul grande schermo o sul palcoscenico, qualunque sia il rapporto instaurato con il pubblico, è una gioia costante. L’abbiamo vista negli ultimi anni assumere una serie di ruoli molto diversi tra loro, muovendosi agilmente tra il cinema indipendente anglosassone e i film di grossa produzione hollywoodiana: dalla trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson a Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher, da Babel di Alejandro González Inárritu a Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, da The Good German di Steven Soderberg a Coffee and Cigarettes di Jim Jarmush.

Leggi anche: la nostra recensione di Napoli Velata, il film di Ozpetek al cinema

E questa breve lista non esaurisce tutte le illustri ed interessanti collaborazioni di Cate Blanchett con i registi contemporanei più influenti, tra i quali vanno ricordati Steven Spielberg, Terrence Malick, Sally Potter, Ridley Scott, Woody Allen e Todd Haynes.

Il commento di Cate Blanchett

“Vengo a Cannes da anni come attrice, come produttrice, per le serate di gala e per le proiezioni della sezione Compétition e anche per il Marché du Film”, ha detto Cate Blanchett, “ma non sono mai venuta per il solo piacere di approfittare di questa cornucopia di film quale è questo grande festival”.
“Il privilegio che mi viene fatto di presiedere la giuria e la responsabilità che diverrà tutta mia mi riempiono di umiltà”.

Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes, e Thierry Frémaux, il delegato generale, sono entusiasti: “Siamo molto contenti di accogliere un’attrice rara e singolare il cui talento e le cui convinzioni irradiano sia il grande schermo sia il palcoscenico. Dalle nostre conversazioni di quest’autunno abbiamo modo di pensare che sarà una presidente di giuria impegnata, una donna appassionata e una spettatrice generosa”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Sito Ufficiale del Festival de Cannes

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *