Home / News / Fargo: con la quarta stagione si tornerà al passato
fargo

Fargo: con la quarta stagione si tornerà al passato

In un’intervista rilasciata di recente all’Hollywood Reporter, il creatore di Fargo, Noah Hawley ha svelato qualche dettaglio sulla tanto attesa quarta stagione della serie crime FX, la cui uscita potrebbe finalmente arrivare nel 2019.

Fargo, una storia tutta americana

Come è avvenuto per la seconda stagione e, ancor prima, per l’omonimo film dei fratelli Coen (1996), Hawley ha l’intenzione di ambientare la narrazione delle vicende nel passato.

emmyIn effetti, la prima e terza stagione di Fargo erano ambientate in epoca contemporanea, mentre la seconda alla fine degli anni ’70: in particolare, quest’ultima aveva per protagonista il poliziotto Lou Solverson (Patrick Wilson) nella sua versione giovanile, interpretata nella prima stagione da Keith Carradine. Per la quarta stagione, Hawley starebbe invece pensando di scavare più a fondo nella storia del Midwest.

“Più ci penso e più mi rendo conto che quella proposta dai fratelli Coen è una vera storia americana, riguarda le regioni di questo Paese, le cose che la gente è disposta a fare per il denaro. Credo che indagare questi aspetti possa rivelarsi molto interessante e coinvolgente. Attualmente sto cercando il tempo per mettere per iscritto tutte le mie idee”.

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Legion, show supereroistico di Hawley

Hawley ha inoltre aggiunto: “Ciò che mi interessa veramente è oltrepassare i confini della serie. La sola ragione che mi ha spinto a concepire una nuova stagione è proprio questa: rendere Fargo qualcosa di diverso. Abbiamo proposto 30 ore di show fino ad ora, e l’ultima cosa che avrei voluto sentirmi dire era ‘Vedi, è Fargo. Fanno le cose alla Fargo, ecco perché è divertente’. Ma se hai la fortuna di cogliere la sensibilità dei Coen, fai di tutto per non risultare ripetitivo, proprio perché loro non lo sono mai”.

Gli altri progetti targati FX di Noah Hawley

Ricordiamo che, oltre a Fargo (il cui rinnovo ufficiale deve ancora arrivare), Noah Hawley vedrà a breve il ritorno di un’altra sua creazione su FX: stiamo parlando della seconda stagione di Legion, che andrà in onda a partire dal 3 aprile.

Segnaliamo infine che egli è attualmente alle prese con lo sviluppo dell’adattamento a serie TV di Cat’s Cradle, il romanzo di Kurt Vonnegut, sempre su commissione della FX.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *