Home / News / Elvis: in preparazione una serie sulla vita della leggenda del rock
elvis biopic

Elvis: in preparazione una serie sulla vita della leggenda del rock

Anche su Elvis Presley ci sarà probabilmente una serie tv. La Weinstein Television, parte della Weinstein Company, sta lavorando su una serie che racconti la vita della leggenda del rock, basata sul libro del 1982 di Dave Marsh, Elvis.

La Weinstein Company ha raggiunto un accordo con la Presley Estate, che gestisce i diritti del vasto catalogo musicale di Elvis e, nell’accordo, si è raggiunta l’intesa di poter essere i primi a girare all’interno di Graceland. La produzione avrà anche accesso ad altri cimeli storici, come macchine, vestiti e altri oggetti di culto tra i fan dello scomparso cantante.

La serie dovrebbe orientarsi verso un formato da otto o dieci episodi, ma non ci sono ancora accordi né con uno showrunner, né con un network per la successiva trasmissione.

Un’altra parte interessante dell’accordo raggiunto è che la produzione avrà accesso agli archivi di Presley, che comprendono i suoi diari personali.

Priscilla Presley, la ex moglie di Elvis, sarà produttore esecutivo, insieme a Jerry Schilling, Harvey Weinstein e David Glasser.

Le dichiarazioni dei protagonisti dell’affaire Elvis

elvis biopic“Sono una grande fan di film indipendenti di Harvey Weinstein.” ha dichiarato Priscilla Presley in un comunicato. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con lui in questo show e poter raccontare la storia di come Elvis abbia cambiato la cultura della musica e abbia avviato una rivoluzione che ha cambiato il mondo.”

La risposta di Weinstein non si è fatta attendere: “Fino ad oggi, Elvis è uno dei pochi uomini che si possano fregiare veramente della parola icona; è uno dei cantanti più noti di tutti i tempi e la sua influenza va ben al di là della musica che ha creato. Il fascino popolare e la sua storia vanno oltre il palco e questo biopic saprà rendere omaggio alla sua eredità e offrirà agli spettatori uno sguardo in profondità su come sia diventato The King.”

Il presidente e amministratore delegato del Gruppo Authentic Brands, proprietario della Elvis Presley Enterprises, Jamie Salter ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Harvey Weinstein e la squadra su questo progetto speciale. La partnership con produttori di questo calibro ci consente di fornire agli spettatori una nuova ed originale esperienza, assolutamente affascinante.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *