Home / News / Netflix ordina Elite, la sua seconda serie originale spagnola
Netflix

Netflix ordina Elite, la sua seconda serie originale spagnola

Netflix ha dato il via alla lavorazione della sua seconda serie originale spagnola Elite, incentrata su dei ragazzi viziati allievi di una scuola privata spagnola. La serie, un murder mystery di alto profilo, è diretto da Francisco Ramos, che può annoverare tra i suoi lavori I Want You e Three Meters Above Heaven. Elite debutterà sulla piattaforma Netflix nel 2019.

Un grande team di scrittori per il copione di Elite

Elite ha dalla sua parte un incredibile team di scrittori, il migliore nel panorama della sceneggiatura in Spagna, formato da Carlos Montero (Physical or Chemical) e Dario Madrona (Genesis), creatore del grande successo Protected.

netflix elite

La Zeta Producciones curerà la produzione di Elite, composto da 8 episodi interamente in 4K. Tra i produttori esecutivi troviamo Francisco Ramos, coprendo in contemporanea il ruolo di regista.
“Siamo molto felici di poter lavorare con scrittori e produttori così importanti nel panorama dell’industria televisiva spagnola. Siamo incredibilmente entusiasti di poter lavorare ad un teen thriller diverso dal solito, in grado di andare oltre i confini e che può fare effetto sul pubblico a livello globale”, ha dichiarato Erik Barmack, vicepresidente per le serie originali di Netflix.

La trama di Elite

Elite racconta la storia di alcuni adolescenti che ottengono un posto in una delle scuole private di élite migliori della Spagna. Questi ragazzi scoprono ben presto di essere stati ammessi perché la loro scuola è crollata a seguito di un terremoto terribile. La tensione aumenta sempre di più, fino a culminare in un omicidio. La domanda da porsi è: chi ha commesso questo terribile atto?

Netflix

“Lavorare ad una serie per adolescenti è davvero emozionante perché è un momento della vita in cui tutto è trascendente. Siamo felici di lavorare ad una serie che parla del desiderio e del bisogno di trovare un posto in una società in cui tutto sembra perfetto, ma in cui tutto può andare anche storto”, ha aggiunto Ramos.

Elite si inserisce nel filone di un’altra famosa serie TV spagnola, Cable Girls, che si concentra sulla storia di 4 donne che lavorano alla National Telephone Company. Le protagoniste devono gestire in equilibrio la loro vita sentimentale e il lavoro. Netflix ha recentemente dichiarato che la seconda stagione di Cable Girls debutterà a dicembre; ha inoltre confermato che è stata ordinata la terza stagione per la casa di produzione Bambu, prevista per il 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *