Home / News / Elisabeth Moss sarà protagonista del film A Letter From Rosemary Kennedy
Elisabeth Moss

Elisabeth Moss sarà protagonista del film A Letter From Rosemary Kennedy

Elisabeth Moss vestirà i panni della sorella di Kennedy, Rosemary, nel film biografico diretto da Ritesh Batra A Letter From Rosemary Kennedy, che lavorerà su una sceneggiatura finita sulla Black List.

Elisabeth Moss sarà Rosemary Kennedy

La sceneggiatura è di Nick Yarborough e dipinge il ritratto della mentalmente disturbata sorella elisabeth mossmaggiore di John F. Kennedy, Rosemary Kennedy, che fu tenuta lontano dagli occhi indiscreti del pubblico e alla fine anche ricoverata. Rose Marie (anche nota come Rosemary) Kennedy, figlia di Joseph Kennedy Senior e Rose Fitzgerald, aveva mostrato segni di disturbo mentale che la famiglia aveva prontamente tenuto nascosto.

All’età di 23 anni, Rosemary fu una delle prime persone a subire una lobotomia prefrontale, ma l’insuccesso del trattamento la lasciò per sempre disturbata.

I commenti del regista e dei produttori

“I film che parlano della famiglia Kennedy sono giustamente dei temi piuttosto controversi, ma qui c’è una storia che irrompe brutalmente tra di noi. Questo è il motivo per cui sono entusiasta di raccontare questa storia e di collaborare con Elisabeth, un’attrice di grandissimo talento”,

ha dichiarato il regista Ritesh Batra.

A Letter From Rosemary Kennedy verrà prodotto da Jason Michael Berman della Mandalay Pictures, Kevin Turen della Guy Grand Production e Moss. Richard Arlook, Allard Cantor e Jarrod Murray saranno i produttori esecutivi.

“Siamo elettrizzati all’idea di portare questa incisiva storia vera tratta da una delle perle che la famiglia Kennedy aveva tenuto nascosta, con un talentuoso regista come Ritesh Batra, la brillante Elisabeth Moss e una sceneggiatura splendidamente scritta da Nick Yarborough”,

queste sono state le parole dei produttori Berman e Turen.

Vedremo Elisabeth Moss anche nel film drammatico Call Jane, diretto da Simon Curtis e la cui produzione dovrebbe cominciare da quest’anno; inoltre la vedremo anche nei panni di una punk rocker nel film di Alex Ross Perry Her Smell.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *