Home / News / Edward Berger dirigerà il film sullo scandalo Volkswagen prodotto da Leonardo DiCaprio
Edward Berger dirige Leonardo DiCaprio

Edward Berger dirigerà il film sullo scandalo Volkswagen prodotto da Leonardo DiCaprio

Secondo quanto riportato dal sito Collider, Edward Berger (Patrick Melrose) dirigerà il film sullo scandalo dei motori diesel che ha coinvolto la Volkswagen qualche anno fa prodotto da Leonardo DiCaprio .

Lo script del film sarà firmato da Charles Randolph (La grande scommessa), con Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson in veste di produttori.

Leonardo DiCaprio in un film tratto da un vero scandalo ambientalista

Il film prende ispirazione dal libro Faster Higher Farther: The Inside Sotry of the Wolkswagen Scandal di Jack Ewing.

Leonardo DiCaprio

Lo scandalo è venuto alla luce alla fine del 2015 e ha portato alle dimissioni del Amministratore Delegato del Gruppo Volkswagen Martin Winterkorn per le accuse secondo cui sapeva che la società aveva piazzato software illegali, noti come “dispositivi di disfunzione”, nelle loro auto Clean Diesel. Questi dispositivi passerebbero il test ai controlli delle emissioni al fine di soddisfare in modo ingannevole gli standard EPA.

Edward Berger è attualmente in fase di postproduzione del film Rio con protagonista Jake Gyllenhaal. In passato il regista ha diretto alcuni episodi delle serie Deutschland 83 e The Terror.

Oltre ad essere un grande attore, Leonardo DiCaprio è un attivista ambientalista, quindi questo progetto sembra cucito a pennello su di lui.

Fonte: ComingSoon.net

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *