Home / News / Dunkirk: il primo spettacolare trailer del nuovo film di Christopher Nolan
Dunkirk

Dunkirk: il primo spettacolare trailer del nuovo film di Christopher Nolan

È forse uno dei film più attesi dell’anno e sbarcherà nelle sale italiane dal 31 agosto. Stiamo parlando di Dunkirk, il nuovo lavoro di Christopher Nolan che ci regala oggi il primo spettacolare ed epico trailer italiano che non fa altro che aumentare l’attesa nei suoi confronti.

Il trailer di Dunkirk

Sono passati ormai 3 anni dall’uscita di Interstellar, l’ultimo film di Christopher Nolan. Dallo spazio profondo dove si muovevano Matthew McConaughey e Anne Hataway si passa ad uno scenario completamente opposto. Dunkirk sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale nella cittadina che dà il nome al film dove centinaia di migliaia di truppe inglesi insieme a quelle alleate si ritrovarono intrappolate sulla spiaggia. Di fronte a loro solo il mare per fuggire, con un nemico da sconfiggere che non gli dava tregua.

Il cast di Dunkirk

DunkirkDunkirk può vantarsi di un cast eccezionale con Kenneth Branagh (“Marilyn,” “Hamlet,” “Enrico V”), Cillian Murphy (“Inception”), così come Fionn Whitehead al suo debutto. Il cast include anche Aneurin Barnard, Harry Styles (uno dei componenti della teen band One Direction), James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Nolan, come al solito, ha scelto per la realizzazione del film i suoi fidati collaboratori: da Hans Zimmer per la colonna sonora alla fotografia di Hoyte van Hoytema. Alcune scene di Dunkirk sono girate in 65 mm e altre ancora in 65mm IMAX. Dalle prime scene, chi avrà la fortuna di gustarselo in IMAX siamo sicuri che godrà di uno spettacolo unico e di forte impatto, come solo i film di Nolan sanno essere.

Dunkirk uscirà negli Stati Uniti il 21 luglio 2017.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *