Home / News / Dune: la WarnerMedia svilupperà una serie diretta da Denis Villeneuve
Dune: in arrivo una serie tv

Dune: la WarnerMedia svilupperà una serie diretta da Denis Villeneuve

La WarnerMedia ha dato il via libera allo sviluppo di una serie tratta da Dune, un progetto di fantascienza che si chiamerà Dune: The Sisterhood.

La serie verrà prodotta dalla Legendary Television. La Leggendary sta producendo anche il reboot diretto da Denis Villeneuve del grande classico Di David Lynch, mentre la Warner Bros distribuirà il film.

Una nuova esplorazione dell’universo di Dune

Ambientato nell’universo epico della serie di romanzi di Frank Herbert, Dune: The Sisterhood è narrata dal punto di vista di un misterioso gruppo di donne dal nome Bene Gesserit. Con le loro grandi abilità fisiche e mentali, le Bene Gesserit si muovono tra gli intrighi e le trame dell’Impero, seguendo anche loro i loro stessi piani che le porteranno all’enigmatico pianeta di Arrakis, noto ai più come Dune.

Denis Villeneuve dirigerà il pilot da una sceneggiatura scritta da Jon Spaihts, con il quale, assieme anche a Eric Roth ha scritto la sceneggiatura del film reboot. Denis Villeneuve e Jon Spaihts produrranno il film assieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per la Frank Herbert. Kevin J. Anderson sarà co-produttore. La Legendary vorrebbe anche espandere l’universo di Dune in diverse direzioni e attraverso diversi canali.

“Le Bene Gessetti mi hanno sempre affascinato. Concentrarsi con una serie su quel gruppo misterioso di donne mi è sembrato non solo importante e interessante ma anche un soggetto dinamico per una serie TV” ha commentato Villeneuve.

Precedenti adattamenti

Non si tratta della prima volta in cui Dune è stato adattato al piccolo schermo. Oltre al ben noto film diretto da David Lynch nel 1984, un progetto televisivo in tre parti era andato in onda nel 2000, seguito da un altro progetto, Children of Dune, uscito nel 2003.

Il film reboot di Dune uscirà nei cinema il 20 Novembre 2020 e il cast è composto, tra gli altri, da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, e Dave Bautista.

Il romanzo, destinato a diventare uno dei lavori di fantascienza più importanti di sempre, è uscito nel 1965, dopo il quale Herbert ha scritto altri 5 sequel.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *