Home / News / Downton Abbey: da serie tv di successo al grande schermo
downton abbey

Downton Abbey: da serie tv di successo al grande schermo

Il tanto atteso film di Downton Abbey verrà finalmente realizzato e sarà presente il cast originale della serie. Le riprese inizieranno a Settembre.

L’entusiasmo del cast

Molte delle star della serie tv hanno espresso il loro entusiasmo all’idea di portare la serie di successo sul grande schermo e i produttori hanno confermato che il cast originale ritornerà anche nell’adattamento cinematografico. Quindi, rivedremo i personaggi interpretati da Michelle Dockery, Meggie Smith, Hugh Bonneville e altri.

La Carnival Films si occuperà della produzione, mentre la Focus Features e la Universal Picture International della distribuzione. Julian Fellowes, che ha creato il period drama, ha scritto la sceneggiatura e produrrà anche il film. Brian Percival, che ha diretto il pilot della serie originale, dirigerà il film.

I commenti dei produttori

downton abbeyIl produttore della Carnival Films, Gareth Neame, ha detto “Quando la serie è giunta alla fine era per noi un vero sogno portare ai fans un film tratto da essa e ora, dopo aver ricevuto la conferma di diverse star, manca poco alla fase di produzione. La sceneggiatura di Julian affascina, crea suspense e intrattiene e con il progetto nelle mani di Brian Percival cercheremo di offrire ogni cosa che uno spererebbe di vedere in un adattamento di ‘Downton’ al grande schermo”.

“Dal momento in cui la serie è finita, i fan di ‘Downton’ hanno a lungo aspettato un nuovo capitolo sulla famiglia Crawlet”, ha detto Peter Kujawski della Focus, “Siamo entusiasti di far parte di questo gruppo incredibile di realizzatori, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riproporre il mondo di ‘Downton’ sul grande schermo”.

Downton Abbey: un successo globale

Downton Abbey è diventato un successo globale nel corso delle sue sei stagioni. La serie segue le vite della famiglia Creawley e dei suoi dipendenti che lavorano per loro alla fine del ventesimo secolo in una casa di campagna in stile edwardiano. Tuttavia, i dettagli della trama del film non sono ancora stati resi ufficiali.

La serie è stata ampiamente premiata, con tre Golden Globes, 15 Emmy Awards e un Special BAFTA award. Con ben 69 nominations, è stata la serie televisiva non americana più nominata nella storia degli Emmy.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *