Home / News / Dolor y Gloria: Penelope Cruz e Antonio Banderas nel nuovo film di Pedro Almodovar

Dolor y Gloria: Penelope Cruz e Antonio Banderas nel nuovo film di Pedro Almodovar

Pedro Almodovar per il suo nuovo film Dolor y Gloria lavorerà con gli attori Antonio Banderas e Penelope Cruz. Le riprese inizieranno nella prima metà di Luglio.

Dolor y Gloria verrà prodotto da El Deseo, la casa di produzione con base a Madrid creata da Pedro Almodovar e da suo fratello Augustín per produrre La legge del desiderio nel 1987.

Dolor y Gloria: un film con protagonisti maschili

Descritto da Almodovar come un film con protagonisti maschili, in contrasto con il suo ultimo lavoro, Julieta, Dolor y Gloria vedrà come protagonisti Antonio Banderas e Asier Etxeandía (Velvet) nel ruolo dei protagonisti. Penelope Cruz e Julieta Serrano – “due attrici che adoro”, ha detto Almodovar – saranno le attrici non protagoniste.

dolor y gloriaIl film presenta “una serie di incontri, alcuni fisici, altri ricordati decine di anni dopo, di un regista arrivato al crepuscolo della sua carriera” ha detto Almodovar. Il film includerà “i primi amori, i secondi, la madre, la mortalità, un attore con cui il regista ha lavorato tra gli anni ’60 e ‘8, il presente, e il vuoto, un senso di incommensurabile vuoto causato dalla incapacità di continuare a fare film”.

Questa descrizione inevitabilmente farà sorgere dubbi su quanto il film sia ispirato dalla vita reale del regista e se questo rappresenterà l’addio alla carriera di regista di Pedro Almodovar. Dolor y Gloria sarà il suo 21° film della sua carriera che è iniziata negli anni ’70.

Leggete anche la nostra recensione di Julieta di Pedro Almodovar

Delle collaborazioni di lunga data

Antonio Banderas ha collaborato diverse volte con Almodovar, a partire dal suo secondo film Labirinto di passioni (1982) a Légami! del 1989, prima di andare a Hollywood. Dopo 21 anni hanno collaborato di nuovo per il film La pelle che abito.

Dopo la sua acclamata interpretazione in Tutto su mia madre del 1999, Penelope Cruz ha recitato invece nei lavori del regista spagnolo Volver e Gli abbracci spezzati.

Julieta Serrano si unisce di nuovo al cast di un film di Almodovar, dopo aver collaborato con lui a diversi film, tra cui Donne sull’orlo di una crisi di nervi e Légami!.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *