Home / News / In arrivo un documentario su Brian Wilson, musicista dei Beach Boys
Brian Wilson

In arrivo un documentario su Brian Wilson, musicista dei Beach Boys

Un documentario sul co-fondatore della celeberrima band Beach Boys Brian Wilson sta per essere completato, stando a quanto hanno detto i produttori, dopo quasi tre anni di produzione ponderatissima che ha preso in esame circa 90 ore di filmati in cui Wilson parla della sua vita o del lavoro in studio. Tra i fan, spiccano i nomi di Bruce Springsteen, Elton John e Nick Jonas, che hanno filmato le loro stesse interviste per il documentario ancora senza titolo, che dovrebbe essere completato ed essere pronto per essere distribuito a Gennaio.

Il film è diretto da Brent Wilson, che per la prima volta ha incontrato Brian Wilson mentre registrava le interviste per il suo documentario sul doo-wop, uno stile di musica vocale derivato dal rythm and blues e dal rock and roll negli Stati Uniti nella metà degli anni ’50. A produrre il documentario è Tim Headington, che è stato produttore esecutivo di Jersey Boys, Hugo, Argo e World War Z, assieme a Theresa Steele.

Un documentario quasi interamente incentrato su Brian Wilson

Non si tratterà di un documentario lineare ed esauriente o con tante persone esterne a intervenire, ha detto il regista Brent Wilson, che nonostante il nome non ha alcuna parentela con la star. “Il 75% del film è Brian”, ha detto Brent Wilson, “e per il resto siamo stati molto selettivi su chi volevamo che apparisse nel film, come Bruce Springsteen, Elton John e Jim James”.

Altri film e documentari sull’artista diventato leggenda della musica

Brian WilsonLa vita di Brian Wilson è stata già esplorata in un film, nel biopic Love and Mercy con Paul Dano e John Cusack nei panni di Brian Wilson, il documentario I Just Wasn’t Made for These Times di Don Was e da diversi documentari sui Beach Boys o film televisivi. Ma nessuno di questi è stato “definitivo”, ha detto il regista del nuovo film, e di sicuro nessuno di questi era aggiornato fino ai giorni nostri. “Tutti abbiamo sentito che Brian sta vivendo questo notevole terzo atto della sua vita, che per quanto ne sappia pochi artisti riescono ad affrontare. Sono stato intrigato dal fatto che qui Brian stava facendo qualcosa all’età di 75 anni che non avrebbe avuto il coraggio di fare a 25, cioè fare un tour”.

INTRATTENIMENTO.EU CONSIGLIA:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *