Home / News / News Cinema / Cine Special / Disney: i remake in live action in arrivo nei prossimi mesi
Disney: remake in live action

Disney: i remake in live action in arrivo nei prossimi mesi

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi classici della Disney rivisitati sotto forma di remake in live action. Vedere Alice nel paese delle meraviglie senza i colori vividi del cartone animato o una versione de La bella e la bestia con degli attori in carte ed ossa fa sempre un certo effetto. Di recente è stato invece oggetto di due rivisitazioni il classico Disney e, ancor prima, della letteratura, Il libro della giungla, adattato nel 2016 da Jon Favreau e quest’anno da Andy Serkis per Netflix.

Ma la tendenza degli ultimi anni di far rivivere i grandi classici Disney sotto altre vesti sembra aver creato una vera e propria mania del remake in live action. Con gioia e con altrettanta perplessità si attendono infatti numerosi appuntamenti cui i grandi fan dei classici d’animazione non potranno certo mancare. Vediamo quali remake in live action usciranno nel 2019 e quali dovrebbero uscire prossimamente.

I remake in live action in arrivo nel 2019

DUMBO, TIM BURTON (28 MARZO)

Ci ha fatto piangere già allora e già il trailer promette molta commozione… L’elefantino più famoso del cinema tornerà a volare e ad emozionare con la direzione di Tim Burton, che già si è cimentato nella sua versione live action di Alice nel paese delle meraviglie, e con la partecipazione di un cast d’eccezione, composto da Colin Farrell, Eva Green, Danny De Vito, Michael Keaton. In attesa della sua uscita nelle sale italiane il prossimo 28 Marzo, riguardiamo il trailer del nuovo Dumbo.

ALADDIN, GUY RITCHIE (22 MAGGIO)

Pronti ad immergervi di nuovo nell’atmosfera da Mille e una notte che il classico della Disney ci aveva regalato già anni fa? Nel 2019 quell’Oriente magico e misterioso tornerà nei cinema con un remake in live action diretto da Guy Ritchie, che ha lavorato con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. Ammettetelo, siete curiosi un po’ anche voi di vedere Will Smith interpretare il genio della lampada…

IL RE LEONE, JON FAVREAU (AGOSTO)

Per chi annovera tra i traumi d’infanzia anche la morte di Mufasa, ma canta comunque la canzone d’apertura del cartone animato (anche senza saper troppo bene le parole…) è stata già un’emozione vedere le prime immagini del remake in live action de Il re leone. Il nuovo film di Jon Favreau conta sulla presenza delle voci di Donald Glover, Beyoncé, James Earl Jones, Chiwetel Ejiofor, Billy Eichner e Seth Rogen. In occasione del 25° compleanno, uscirà nelle sale italiane ad Agosto.

I remake in live action in arrivo prossimamente…

MULAN, NIKI CARO (2020)

Dopo anni di incertezze la Disney ha confermato che il remake in live action di Mulan si farà e al momento sembra che a dirigere il film sarà Niki Caro. Ad interpretare la protagonista sarà l’attrice cinese Liu Yifei, ma per vedere la sua interpretazione dovremo aspettare fino al 2020. Al suo fianco ci sono Utkarsh Ambudkhar e Ron Yuan. NB: da non confondere il remake della Disney con quello della Sony, che dovrebbe essere composto con un cast “principalmente” cinese.

LA SIRENETTA, ROB MARSHALL

Per quanto sia ancora presto parlare di date di uscita per il remake in live action de La sirenetta, è dal 2017 che Rob Marshall, regista de Il ritorno di Mary Poppins, è legato al progetto. In un’intervista ha comunque dichiarato che è troppo presto per pensare al cast, mentre è pronto per la fase di esplorazione. Chi si occuperà delle canzoni? Lin-Manuel Miranda e Alan Menken scriveranno nuove canzoni originali, anche se sicuramente un gran classico intoccabile come “In fondo al mar” verrà conservato, per la gioia dei fan.

PINOCCHIO, PAUL KING

Oltre alle intenzioni di Guillermo del Toro di realizzare una propria versione della storia del burattino di legno più amato di sempre, sembra che anche la Disney voglia ritornare sulla storia di Pinocchio e portarla di nuovo sul grande schermo in live action. Al momento come regista è stato scelto Paul King, anche se è ancora tutto da vedere…

LILLI E IL VAGABONDO, CHARLIE BEAN

Una storia d’amore e di tenerezza raccontata dalla prospettiva di cani randagi, un piccolo gioiello dell’animazione dovrebbe tornare in live action. Nonostante la data di uscita non sia ancora stata resa ufficiale, la regia è affidata a Charlie Bean e il cast include Justin Theroux, Tessa Tempson, Janelle Monae, Benedict Wong e Ashley Jensen.

LILO & STICH

Tratto dal film d’animazione del 2002, il remake sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, già produttori di Aladdin, e la sceneggiatura è affidata a Mike Van Waes.

TROVATE I VOSTRI CLASSICI DISNEY PREFERITI IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *