Home / News / Tilda Swinton e Hugh Laurie saranno nel cast di David Copperfield al fianco di Dev Patel

Tilda Swinton e Hugh Laurie saranno nel cast di David Copperfield al fianco di Dev Patel

Il nuovo adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens The Personal History of David Copperfield, ad opera di Armando Iannucci, ha visto l’aggiunta di due nuovi attori al suo cast. Oltre ai già noti Dev Patel, che interpreterà appunto David Copperfiel, la star di Dunkirk Aneurin Barnard, Ben Whishaw, Morfydd Clark, Anthony Welsh e Rosalind Eleazar, si sono aggiunti al cast Tilda Swinton e Hugh Laurie.

David Copperfield dai toni moderni

david copperfieldIl nuovo rifacimento di David Copperfield vedrà un’ambientazione più moderna, e il suo protagonista principale si dovrà muovere in un grande mondo confusionario nel tentativo di trovare il suo posto nel mondo. Il romanzo originale di David Copperfield venne pubblicato nel 1850 e narra del viaggio del protagonista omonimo, modellato sul personaggio reale di Dickens, dalla povertà all’approdo ad una felice carriera di scrittore, grazie alla perseveranza e nonostante una grande mancanza di disciplina. David Copperfield sarà prodotto da Kevin Loader e da Iannucci, per la casa di produzione FilmNation. Il copione del nuovo adattamento è stato scritto da Simon Blackwell. Quest’ultimo e Iannucci avevano già collaborato, insieme a Tony Roche e Jesse Armstrong per il copione del film del 2009 In The Loop, che ha ricevuto una nomina agli Academy Awards.

Gli ultimi lavori di Armando Iannucci

Iannucci viene ricordato per aver ideato la comedy politica Veep, come adattamento della sitcom britannica da lui ideata The Thick of It. Inoltre, è stato lo showrunner di Veep per le prime quattro stagioni, dal 2012 al 2015. Ha recentemente diretto il film The Death of Stalin (titolo italiano Morto Stalin, se ne fa un altro), ed ha collaborato alla stesura del copione al fianco di David Schneider, Ian Martin e Peter Fellows. Recentemente si è saputo che dirigerà In Too Deep.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *